Vaccini, scuola d'infanzia a rischio per 1800 bambini

Città della Spezia SALUTE

La Spezia - In Liguria sono circa 1800 i bambini della scuola d'infanzia che potenzialmente potrebbero vedersi negato l'accesso ad asili nido e scuole materne per violazione della Legge Lorenzin in materia di vaccini. Per quanto riguarda il numero degli inadempienti per la scuola dell'obbligo si… (Città della Spezia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarebbero circa 1800 i bambini della scuola d'infanzia che potenzialmente, in Liguria, potrebbero vedersi negato l'accesso agli asili nido e alle scuole materne (Liguria Notizie)

Sono, invece, circa 20 mila nella scuola dell'obbligo (Riviera24)

Vaccini obbligatori per l'iscrizione a scuola: i bambini non vaccinati esclusi dagli asili in Italia, le regioni con i numeri più alti (UniversoMamma)

Si stima che siano circa 80 mila quelli che non potranno entrare in aula perché non hanno fatto i vaccini previsti dalla Legge Lorenzin del 2017. (Pickline)

Ultime ad aprire i battenti saranno, il 18 settembre, le scuole pugliesi... Il 9 settembre a rientrare in classe sono stati gli studenti del Piemonte. (Servizio Informazione Religiosa)

Sono circa 1800 i bambini della scuola d’infanzia che potenzialmente, in Liguria, potrebbero vedersi negato l’accesso ad asili nido e scuole materne per violazione della Legge Lorenzin in materia di vaccini. (La Repubblica)