Obbligo vaccini per iscrizione a scuola

il Paese Nuovo SALUTE

ROMA – Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge che reintroduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'iscrizione a scuola. Il CdM ha approvato il provvedimento “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale”. I vaccini ... (il Paese Nuovo)

Ne parlano anche altri media

Via libera del consiglio dei ministri al decreto che introduce l'obbligo di vaccinazioni nelle scuole a livello nazionale. (Italia Oggi)

Con una critica però alla possibilità di iscrivere comunque i figli a scuola dietro il pagamento di una sanzione. (News Rimini)

22 maggio 2017. La dirigente dell'Usl 6, Ivana Simoncello: «Siamo pronti, le offrivamo già» di Carlo Bellotto. (il mattino di Padova)

Adesso i vaccini tornano obbligatori. L'obbligatorietà ci sarà ma soltanto per asili nido e scuole materne, cioè per i bambini da 0 a 6 anni. (BergamoNews.it)

Via libera del Consiglio dei ministri al decreto che introduce l'obbligatorietà delle vaccinazioni per l'accesso alla scuola. (Corriere di Novara)

20/05/2017 Il governo vara un decreto legge: i bambini da 0 a 6 anni, per essere iscritti al nido e alla scuola materna, dovranno essere sottoposti ai 12 vaccini resi obbligatori, pena la mancata iscrizione. (Famiglia Cristiana)