Accordo sulla prescrizione. Ma è scontro Conte-Renzi: governo in bilico

La Stampa INTERNO

Prescrizione, Renzi a Conte: "Se vuoi cambia maggioranza, tanto sai come si fa". L'ex premier gioca la sua partita di poker.

Conte, però, dopo aver passato la mano in diverse occasioni, adesso vuole «andare a vedere», convinto si tratti di un bluff.

Al Consiglio dei ministri non hanno preso parte però i ministri di Italia Viva.

In polemica con Bonafede, poi, le ministre renziane Teresa Bellanova e Elena Bonetti non partecipano al Consiglio dei ministri. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ieri, intanto, si è votato il Lodo Annibali alla Camera: se fosse passata la proposta di Lucia Annibali, sarebbe tornata in vigore la legge del PD fatta da Orlando Gentiloni. Per chi è interessato a seguire nel merito suggerisco di seguire il Presidente dell’Unione delle Camere Penali, Gian Domenico Caiazza. (Adnkronos)

Trovo il tono di Conte sbagliato, ma ai falli da dietro del premier rispondiamo senza commettere falli di reazione». Matteo Renzi attacca su Facebook: «Se il Premier vuole cacciarci, faccia pure: è un suo diritto! (Il Messaggero)

Il leader di Iv in diretta Fb - Facebook Matteo Renzi /Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. (Corriere TV)

In più, continua definisce «più che rispettata» da parte sua Iv e «se facessimo l'elenco delle misure approvate, quelle targate da loro sarebbero anche in vantaggio. Ma è subito dopo che il premier continua nell'affondo: «Qui i ricatti non sono accettati, così come penso di non farne io. (Avvenire)

In Parlamento hanno dato la fiducia al governo perché si lavorasse, devono dire al Paese con quale atteggiamento vogliono continuare. Alta tensione nella maggioranza di governo Prescrizione, Conte: "Italia viva faccia chiarezza, basta con l'opposizione aggressiva" Secondo Giuseppe Conte l'opposizione "più aggressiva e maleducata" arriva dall'interno della maggioranza. (Rai News)