“Napoli non è sporca ma…”: l’aneddoto inedito su Maradona

Napoli Calcio Live SPORT

Il racconto di un ex direttore di un ristorante e le parole di Maradona confidate all’orecchio: la frase dell’argentino sulla città di Napoli. Diego Armando Maradona ha lasciato un segno indelebile nella città campana.

E non è un caso che in occasione dei suoi 60 anni, prima di morire, Maradona continuasse a parlare del Napoli e di Napoli

Con Maradona andò diversamente. “L’Italia sporca Napoli”: la frase di Maradona. (Napoli Calcio Live)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha fatto scalpore in queste ore un tweet pubblicato dal Napoli attraverso il suo account ufficiale (in inglese): «Maradona non è il più grande calciatore della storia» si legge dal tweet - accompagnato da numerose bandierine rosse a corredo - una affermazione che ha lasciato a bocca aperta tanti tifosi azzurri arrivati sulla piattaforma social. (ilmattino.it)

Diego è stato un amico e mi piace ricordarlo forse nella veste che pochi conoscono, quella di un ragazzo che aveva tante attenzioni nei confronti di tutti i suoi compagni di squadra. Una squadra che riuscì a superare la grande Inter o il Milan degli olandesi (TUTTO mercato WEB)

Lo scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport Preannunciato il pubblico delle grandi occasioni per la sfida di domenica al Maradona tra Napoli e Torino. (Tutto Napoli)

Ancor più nel dettaglio - si legge sul noto quotidiano - l'ottava giornata di Serie A potrebbe significare, per gli azzurri e lo stesso Spalletti, l'ottava vittoria consecutiva in campionato che porterebbe il Napoli ad eguagliare il record di vittorie consecutive fatto da Maurizio Sarri nel 2017/2018, stagione in cui i partenopei registrarono anche il record di personale di punti in campionato (91 punti). (AreaNapoli.it)

Magari duella meglio nella propria metà campo ma una squadra dal palleggio come il Napoli può esaltarsi, può fare il torero contro il Toro. A volte va in difficoltà nelle parti finali di gioco perché non hanno molti cambi (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Una squadra che riuscì a superare la grande Inter o il Milan degli olandesi Quando vedevo Diego in allenamento pensavo, per fortuna che gioca con me e non lo devo marcare io. (Tutto Napoli)