Canal Grande colorato, non sono stati gli ambientalisti: denunce e Daspo a due artisti francesi in cerca di visibilità

il Resto del Carlino INTERNO

– Denuncia a Daspo contro i due responsabili del gesto vandalico che ieri sera ha colorato l’acqua nel Canal . E gli autori dello sversamento di colorante da un vaporetto non sono stati affatto due giovani eco-attivisti, come era stato ipotizzato inizialmente pensando a simili azioni di protesta avvenute in passato, bensì un uomo e una donna francesi rispettivamente di 57 e 48 anni. E non sarebbero neppure ambientalisti, ma solo due artisti in cerca di visibilità, data la grande vetrina di questi giorni a Venezia offerta dalla Biennale Arte. (il Resto del Carlino)

Su altri media

https://video.repubblica.it/cronaca/a-venezia-il-canal-grande-diventa-verde-e-rosso-fermati-due-francesi/467357/468314 Copia Copia Link Embed (Repubblica TV)

Ad aver versato sei taniche di coloranti organici nel Canal a Venezia è stata una coppia di origine francese, lui di 57 e lei di 37 anni, che non appartengono ad Extinction Rebellion. (Oggi Treviso)

“Esprimo una decisa condanna per l’azione intrapresa nel pomeriggio da alcuni attivisti per il clima che hanno preso di mira, nuovamente, la nostra bellissima città, versando nel Canal di Venezia una sostanza colorante che ha tinto l’acqua di verde e di rosso. (LAPRESSE)

Non è stata un’azione ambientalista a colorare le acque di Canal a Venezia oggi. Come spiega la Questura, ad aver versato sei taniche di coloranti organici nel Canal è stata una coppia di origine francese, lui di 57 e lei di 37 anni, che non appartengono al gruppo ambientalista Extinction Rebellion, inizialmente sospettato dell’azione. (MeteoWeb)

Il Canal si è improvvisamente tinto di rosso e verde ieri pomeriggio (19 aprile) a Venezia. Si tratterebbe di un'azione di Extinction Rebellion, non organizzata però dai veneziani che aderiscono al gruppo ambientalista. (L'Arena)

Due cittadini francesi hanno versatondo nella principale via d'acqua del centro cittadino una sostanza che l'ha colorata di verde e di rosso. Blitz degli eco-attivisti sul Canal a Venezia. (ilGiornale.it)