GameStop licenzia il suo CEO. Ryan Cohen è il nuovo presidente esecutivo

HDblog ECONOMIA

Durante la discussione dei risultati finanziari relativi al primo trimestre del 2023, GameStop ha annunciato il licenziamento del CEO Matt Furlong. Non è stato annunciato un sostituto immediato, ma il presidente del consiglio di amministrazione Ryan Cohen è stato nominato presidente esecutivo, secondo un breve comunicato stampa rilasciato dall'azienda e che potete leggere in FONTE. Furlong si è unito a GameStop nel giugno 2021 e si è occupato principalmente di questioni come l'ingresso di GameStop nel settore delle NFT e dei licenziamenti all'interno dell'azienda. (HDblog)

Su altri giornali

GameStop licenzia Matt Furlong, Cohen presidente esecutivo La società comunica inoltre, che la nomina di Cohen alla posizione di presidente esecutivo è diventata effettiva immediatamente. (Finanzaonline)

Secondo una dichiarazione del 7 giugno, Furlong è stato licenziato, mentre Ryan Cohen – investitore miliardario che gode di grande stima da parte dei trader memestock dopo la famigerata short squeeze di GameStop nel 2021 – è stato promosso al ruolo di presidente esecutivo. (Cointelegraph Italia)

Furlong era in GameStop dal giugno 2021 ed era stato protagonista, a suo modo, di svariati momenti clou, come il lancio del proprio portfolio di criptovalute e i licenziamenti di massa dello scorso novembre. (Corriere del Ticino)

L’addio del quinto amministratore delegato in cinque anni ha fatto crollare il valore in borsa delle azioni di GameStop del 20%. (WIRED Italia)

Giusto nelle scorse settimane abbiamo assistito alla chiusura di GameStop Irlanda, con tanto di liquidazione totale e sconti in grande stile, si fa per dire. Il racconto di GameStop continua ad essere quello di un'azienda con molti bassi e pochi alti, visto che anche il CEO globale è stato fatto fuori per via dei guadagni in crollo. (Spaziogames.it)

Furlong, ex dirigente di Amazon, era stato chiamato due anni fa per provare a dare una scossa al business del rivenditore di videogiochi, messo a dura prova dall’esplosione dei giochi digitali e del gaming online. (Il Sole 24 ORE)