Covid, i vegani hanno meno probabilità di contagiarsi in modo grave. Lo studio

ilmessaggero.it ESTERI

Mentre le persone che mangiavano pesce, ma non carne, avevano una probabilità inferiore del 59% di ammalarsi gravemente da Covid

Vegani e pescatariani (ovvero vegani che mangiano anche il pesce) potrebbero avere meno probabilità di ammalarsi gravemente di coronavirus.

Di coloro che hanno affermato di aver avuto in precedenza il coronavirus, 46 hanno affermato di aver seguito una dieta a base vegetale o pescatariana. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Per saperne di più su questo argomento, Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno chiesto proprio il suo parere Michele Riefoli, Biologo Nutrizionista e membro del Comitato Tecnico Scientifico Assovegan. (Radio Radio)

I primi test, realizzati nel mese di aprile nei punti vendita di Saint Louis sono andati molto bene, convincendo l’azienda a portare la vendita dei panini meatless in tutti gli Stati Uniti. (La Repubblica)

Ai partecipanti è stata rivolta la domanda: “Pensando all’ultimo anno della tua vita, come giudicheresti la tua felicità su una scala da 1 a 10?”. E sono proprio queste persone a riportare un punteggio più alto sulla scala della felicità, cioè 7,72/10, contro un 6,77 registrato da chi diventa vegan per evitare la crudeltà sugli animali. (Vegolosi.it)

Se hai indovinato più di tre nomi hai superato il risultato ottenuto dalla maggior parte delle persone intervistate. Allora sei più informato della maggior parte dei consumatori europei. (pesceinrete.com)

L’alimentazione vegana protegge dalle malattie, Covid compreso: a dirlo è uno studio pubblicato sulla rivista americana ‘BMJ Nutrition, Prevention and Health’ specializzata proprio sul tema della nutrizione, che mette in relazione l’alimentazione vegana, quindi interamente a base vegetale, con la resistenza alle malattie, in particolare proprio al Covid. (Radio Radio)