Domino's Pizza lascia l'Italia (dopo sette anni): chiuse tutte le 29 filiali. «Clienti troppo esigenti»

leggo.it ECONOMIA

Un altro esempio è Starbucks, accolta inizialmente con scetticismo, che ora però sarebbe in procinto di aprire due nuove filiali a Firenze e Roma dopo il successo a Milano.

Legally u cannot hate on pineapple today because it’s #NationalPineappleDay pic.twitter.com/XALlisLKjQ — Domino's Pizza (@dominos) June 27, 2022. Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Agosto 2022, 15:31

La catena americana Domino's Pizza ha alzato bandiera bianca in Italia e ha deciso di lasciare il Paese, dopo sette anni negativi. (leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Domino’s Pizza chiude tutti i punti vendita in Italia: clienti esigenti, il gusto pepperoni e ananas non piace (Foto Ansa). Per questo Domino’s Pizza ha deciso di chiudere i battenti di tutti i suoi punti vendita in Italia. (Blitz quotidiano)

Spero davvero che chi ne avesse necessità possa rivolgersi ai contatti messi a disposizione da questi imprenditori piccoli e grandi. (ITALPRESS) – In poche ore hanno aderito all’appello lanciato l’11 agosto da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e promotore del riconoscimento #pizzaUnesco e già ministro, per aiutare gli ex dipendenti di Dominòs pizza fallita in Italia (Italpress)

L’Antica pizzeria «Da Michele»: «Offriamo un posto a chi lo perderà» «L’Antica Pizzeria Da Michele in the world accoglie l’invito di Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde e già ministro, e offre posti di lavoro ai dipendenti che l’hanno perso a causa della recentissima chiusura di Domino’S in Italia». (Corriere della Sera)

Si va verso il fallimento mentre i punti vendita abbassano le serrande e lasciano a casa più di 100 persone (MilanoToday.it)

Ecco le reazioni degli italiani alla notizia della chiusura. 01:19 Già all'epoca, la decisione di Domino's di aprire in Italia fu accolta da reazioni esilaranti da parte degli italiani. (La Stampa)

E così l’aumento della concorrenza e i palati incorruttibili degli italiani hanno messo il colosso americano con le spalle al muro. La lotta per conquistare “i clienti esigenti” nella patria della pizza, a colpi di “Honolulu hawaiian” (pomodoro, mozzarella, scamorza affumicata, prosciutto cotto, bacon, ananas e peperoni) e “Meatzza” (salsa Domino’s, mozzarella, salame piccante, prosciutto cotto, wurstel, hamburger, salsiccia), è terminata per il colosso americano con una sonora sconfitta. (la voce d'italia)