Strage in Texas, la polizia conferma: «Squadre speciali arrivate un’ora dopo»

Open ESTERI

«La nonna del killer è viva». La nonna del giovane è viva e in condizioni stabili.

Le squadre speciali della Border Patrol Tactical Unit sono arrivate nella scuola elementare di Uvalde «un’ora dopo l’ingresso del killer».

A comunicarlo è la polizia del Texas in una conferenza stampa sulla strage, confermando le indiscrezioni sui tempi di intervento.

«Non ha incontrato nessuno da casa della nonna alla scuola, è entrato nell’edificio senza ostacoli» ha raccontato la polizia

A darne notizia è sempre la polizia del Texas. (Open)

Ne parlano anche altri media

McCraw ha spiegato che sono trascorsi tra i 40 minuti ed un’ora da quando Ramos ha sparato contro gli agenti di sicurezza a quando l’unità tattica è intervenuta e l’ha ucciso Inoltre, Ramos, al suo arrivo alla scuola, ha avuto un “contatto” con gli agenti e ha aperto il fuoco, ferendone due. (BlogSicilia.it)

Nel massacro della Robb Elementary School di Uvalde è morta sua moglie Irma e dopo due giorni se ne è andato anche lui per un infarto. Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from. (Vanity Fair Italia)

Il bilancio delle vittime, aggiornato dal senatore del Texas Roland Gutierrez, parla di 21 morti: 19 bambini e due adulti. Il killer è stato identificato: si tratta di Salvador Ramos, uno studente della Uvalde High School. (Sky Tg24 )

Joe Garcia stroncato da un infarto: il cordoglio dei familiari, “credo davvero che sia morto di cuore spezzato”. “Zia Irma era da trent’anni l’amore della sua vita, quest’anno avrebbero celebrato le nozze d’argento. (Virgilio Notizie)

Ma cos’è la sindrome di Tako Tsubo, che ha ucciso per il dolore il marito dell’insegnante uccisa durante la sparatoria, dove hanno perso la vita anche 19 bambini, un’altra maestra e lo stesso assalitore? Una volta fatta la diagnosi si inizia una terapia di supporto basata sulla somministrazione di farmaci beta-bloccanti, Ace-inibitori e anti-aggreganti (IL GIORNO)

Ecco cosa sappiamo sulla sindrome di Tako Tsubo. Quali sono i sintomi della sindrome di Tako Tsubo. I sintomi principali della sindrome di Tako Tsubo sono simili a quelli di un infarto. (Fanpage.it)