È uno dei più costosi lo smartphone più venduto nei primi mesi dell'anno

Secondo l’ultimo rapporto della società di ricerche di mercato Counterpoint Research, Apple e Samsung hanno dominato la classifica dei 10 smartphone più venduti nel primo trimestre del 2024, lasciando a bocca asciutta la concorrenza. Si tratta del primo trimestre in cui i primi 10 smartphone sono tutti 5G, inoltre la presenza di 7 dispositivi premium su 10 riconferma la tendenza dei consumatori a spendere sempre di più per il loro smartphone. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre fonti

Arrivano i dati di Counterpoint Research che dipingono lo stato del mercato smartphone nel primo trimestre 2024, con le stime che incoronano i dispositivi di Apple come quelli che hanno riscosso maggior successo sul mercato. (SmartWorld)

Le novità però non mancano: ora al primo posto c'è l'iPhone più costoso ed evoluto, ovvero 15 Pro Max da 1489 euro di partenza, mentre il modello con sistema operativo Android più venduto è un'altra ammiraglia molto costosa come Samsung Galaxy S24 Ultra, che parte da 1449 euro. (WIRED Italia)

Un podio interamente dominato da Apple si erge al vertice della classifica dei dispositivi più amati nel primo trimestre del 2024. (Multiplayer.it)

Grazie agli smartphone Galaxy S24, Samsung ha registrato un forte Q1 2024 negli Stati Uniti e l'azienda ha guadagnato quote di mercato. D'altra parte, Apple, che ha detenuto la quota di mercato più alta di smartphone negli Stati Uniti nel 1° trimestre 2024, non è riuscita a registrare un aumento su base annua. (Notebookcheck.it)

Stando a quanto riportato dal nuovo rapporto di Counterpoint Research, sarebbe l’iPhone 15 Pro Max a battere attualmente tutti gli altri smartphone, conquistando lo scettro di telefono più venduto nel primo trimestre del 2024. (IlSoftware.it)

Secondo la più recente ricerca del servizio Market Monitor di Counterpoint, le spedizioni globali di smartphone sono aumentate del 6% su base annua nel primo trimestre del 2024. Commentando le dinamiche complessive del mercato, l’analista senior Prachir Singh ha affermato: “Le spedizioni di smartphone sono aumentate durante il primo trimestre poiché i mercati emergenti hanno continuato il loro forte slancio, mentre l’Europa, in particolare l’Europa centrale e orientale, è cresciuta maggiormente rispetto a un difficile primo trimestre del 2023. (iGizmo.it)