Elezioni Europee, Stefano Bonaccini ha accettato di candidarsi: “Ecco il perché” VIDEO

ravennanotizie.it INTERNO

Stefano Bonaccini si candida alle Elezioni Europee. “Questo messaggio è per tutti voi emiliano-romagnoli, con enorme gratitudine. Oggi non finisce nulla, oggi è un nuovo inizio. Abbiamo ancora tantissima strada da percorrere insieme”: è accompagnato da queste parole il lungo video messaggio su Facebook in cui Bonaccini spiega perché ha accettato di candidarsi per il PD nella circoscrizione del Nord-Est alle Elezioni Europee dell’8 e 9 giugno, come chiesto dalla segretaria Elly Schlein (ravennanotizie.it)

Su altri media

Da allora, Elly Schlein non si sarebbe più fatta sentire. Risposta: “Ti cerco io”. (Liberoquotidiano.it)

Per questa ragione ho chiesto a Stefano Bonaccini di guidare la lista del Nordest: la sua esperienza decennale da presidente dell'Emilia-Romagna e il suo ruolo di presidente del Pd ne fanno una proposta molto forte per la battaglia che dobbiamo condurre e l'Europa che vogliamo costruire. (Corriere Roma)

Mancano poche ora alla presentazione delle liste Pd per le europee, che saranno votate dalla direzione domani. (il manifesto)

"Sappiamo tutti che in gioco con le prossime elezioni europee non ci sono solo gli equilibri interni alle coalizioni e le rispettive leadership - scrive la senatrice del Pd - su (Secolo d'Italia)

Schlein guiderà la lista del Pd nella circoscrizione Isole (Sardegna e Sicilia). Domani alle 10 e 30 la segretaria del Pd Elly Schlein annuncerà in direzione nazionale la candidatura alle elezioni europee del 9 giugno. (ilGiornale.it)

Roma, 19 apr. – Sulle liste Pd ancora si lavora, ma a 48 ore dalla direzione che approverà le candidature per le europee il partito continua a mantenere il più rigoroso silenzio sulla decisione più importante, la corsa della segretaria Elly Schlein (Agenzia askanews)