Il caso Djokovic? La finale persa con la Storia

Il caso Djokovic? La finale persa con la Storia
Gazzetta del Sud SALUTE

Né bugie, né sommosse di popolo, né sguinzagliamento di familiari (il padre: "L'Australia si sta mettendo contro la Serbia"

Rischia di passare alla Storia per inadeguatezza nel momento della sofferenza planetaria.

Essere i "numeri Uno" comporta una sforzo supplementare: che non è quello di abiurare alle proprie convinzioni, ma di non dire bugie.

Sospinto dall'amore incondizionato della nazione serba, che lo attende per magnifiche sorti politiche, quando lo deciderà: perché è ai suoi piedi. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fatto è che Djokovic è un vero perfezionista e questo lo porta a pretendere sempre il massimo da se stesso, da chi ha intorno, ma soprattutto dal suo corpo, per questo lo cura maniacalmente, sia dal punto di vista fisico, sia da quello spirituale. (La Gazzetta dello Sport)

Ma di dov’è la Rio Tinto? “Djokovic batte il premier: bloccate in Serbia le miniere di litio della Rio Tinto” titola addirittura in quel periodo il Corriere della Sera. (Radio Radio)

In un’intervista ai microfoni di Eurosport, l’ex numero 1 britannico Tim Henman ha analizzato nel dettaglio la situazione del 20 volte campione Slam. È rimasto bloccato in una stanza per quattro o cinque giorni, ma sono sicuro che si riprenderà in fretta” – ha chiosato Tim (Tennis World Italia)

La mossa "no vax" di Djokovic pensando alla sua Serbia

A livello mediatico, viene in mente solo il caso-Seles, l'accoltellamento di Monica Seles da parte di un mitomane, ad Amburgo. Forse non vincerà gli Open d' Australia, si farà ancora più nemici di quelli che aveva già, ma essere passato da una stanza dell'albergo per migranti al campo d'allenamento degli Open in virtu' di una sentenza vale uno Slam del marketing (TennisItaliano.it)

Dopo le accuse mosse da Marton Fucsovics nei confronti di Djokovic, anche Joao Sousa si è mostrato piuttosto critico in un’intervista esclusiva rilasciata a “Bola Amarela” . Sono numerosi i tennisti che hanno deciso di esporre la propria sul caso Novak Djokovic. (Tennis World Italia)

AGi - Tra Grande Slam e Grande Serbia Novak Djokovic potrebbe avere già scelto. I’m pleased and grateful that the Judge overturned my visa cancellation. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr