mutui giovani under 36, come richiederli, fino a quando, chi può

Tag24 ECONOMIA

Segui Tag24 anche sui social Un emendamento al Dl Milleproroghe, all’esame delle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali del Senato e riformulato dal governo, prolunga la possibilità di richiedere i mutui per i giovani under 36. Il provvedimento mira a prorogare la misura dal 31 marzo al 30 giugno 2023, spostando la scadenza per la presentazione delle domande di accesso al Fondo di garanzia prima casa per i mutui richiesti da giovani coppie o nuclei familiari monogenitoriali con figli minori o in cui uno dei due componenti abbia meno di 35 anni, un contratto di lavoro atipico e un reddito annuo non superiore a 40mila euro. (Tag24)

Su altre testate

Intesa Sanpaolo, partner di Facile.it, ha lanciato una promozione sui mutui davvero vantaggiosa. Promozione mutuo Intesa Sanpaolo (Facile.it)

La platea dei beneficiari sono le giovani coppie, i nuclei familiari monogenitoriali con figli minori o i giovani sotto i 36 anni con un contratto di lavoro atipico e con un reddito non superiore a 40mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Il mutuo Crédit Agricole per l’acquisto della prima casa è disponibile a tasso fisso, a tasso variabile e anche variabile con tasso massimo: così saprai già che le tue rate non potranno aumentare oltre una certa soglia. (Facile.it)

Mutui prima casa: c’è tempo fino al 30 giugno Fino al 30 giugno 2023 è possibile accedere ai mutui agevolati per la prima casa. Un emendamento dal Decreto Milleproroghe ha fatto slittare di tre mesi il termine ultimo entro il quale è possibile accedere a questa particolare misura. (Finanza.com)

Valutare le proposte una a una è sicuramente dispendioso in termini di tempo. Per questo ci siamo noi: grazie al nostro comparatore di mutui online per trovare il mutuo perfetto per te in pochi clic. (Facile.it)

Come funziona il bonus prima casa riservato ai giovani con meno di 36 anni? A fare il punto della situazione ci ha pensato l’Agenzia delle Entrate, che ha ricordato quali sono i requisiti che devono avere i diretti interessati per accedere all’agevolazione. (Finanza.com)