Umbria, Tesei "Volo Bergamo-Perugia importante per business e turismo"

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Umbria, Tesei "Volo Bergamo-Perugia importante per business e turismo" 25 marzo 2024 MILANO (ITALPRESS) - "Questo volo per la Regione Umbria è sinceramente molto importante, sia per ciò che attiene al business, quindi come servizio, ma anche per l'incoming turistico, perché la nostra regione si sta facendo conoscere e apprezzare anche in questa parte del Paese". Lo ha dichiarato oggi a Palazzo Lombardia la Presidente di Regione Umbria, Donatella Tesei, a margine dell'incontro avvenuto questa mattina con il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l'inaugurazione della nuova rotta aerea diretta Orio al Serio - Perugia. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Aeroitalia ha inaugurato la nuova rotta aerea Perugia-Bergamo. Lunedì 25 marzo, all'aeroporto internazionale di Perugia San Francesco d'Assisi, è andato in scena la cerimonia con il taglio del nastro e con il primo volo diretto all'aeroporto di Orio al Serio (Corriere dell'Umbria)

Siamo felici che la compagnia Aeroitalia abbia deciso di investire sull’Umbria, aumentando il network di destinazioni ed in particolare fornendo collegamenti con Lombardia, Sardegna, Calabria e Sicilia". (LA NAZIONE)

Sul tema dell’istituzione del volo Perugia-Bergamo, inaugurato a Palazzo Lombardia in sinergia con il governatore Fontana, la presidente della Regione Umbria Tesei è intervenuta a margine parlando dei prossimi collegamenti tra il territorio umbro e l’estero, Collegheremo il nostro aeroporto con una stazione ferroviaria. (ilGiornale.it)

Ad accogliere l’ATR-72 di Aeroitalia, salutato all’arrivo dall’arco d’acqua del Distaccamento Vigili del Fuoco di Orio al Serio, il vicepresidente di SACBO, Fabio Bombardieri, l’assessore alle infrastrutture di Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, e Giacomo Cattaneo, direttore commerciale aviation di SACBO. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La compagnia dell’amministratore delegato Gaetano Intrieri, dopo i saluti anticipati dal Sanzio, aveva infatti annunciato di iniziare a volare dall’Umbria. Storie che si intrecciano. (il Resto del Carlino)

A Milano in tre ore. Per turismo, affari e anche famiglia. (ilmessaggero.it)