Green Pass, Uil Veneto: "Costo dei tamponi a carico dei datori di lavoro"

il Resto del Carlino SALUTE

Lavoratori contro lavoratori, aziende che si attrezzano con i vigilantes per controllare le persone, difficoltà per prenotarsi già ora i tamponi.

Veneto, 11 ottobre 2021 - "Come Uil Veneto siamo a favore del vaccino e per il rispetto della legge, ovvero del green pass.

Green pass lavoro: perché si parla di rischio caos dal 15 ottobre

Per questo diciamo sì al green pass, ma diciamo no al fatto che sia il lavoratore o la lavoratrice a pagarsi il tampone". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Erano 300 mila a metà settembre: la successiva introduzione dell'obbligo di legge e le direttive del ministro Brunetta per il rientro in presenza come regola hanno sortito un primo effetto l governo stima in 2 milioni e 450 mila i lavoratori dipendenti ancora privi di Green Pass, a ridosso dell'obbligo che entra in vigore il 15 ottobre. (la Repubblica)

Il green pass al lavoro e il problema dei tamponi. Per ottenere il green pass i lavoratori non vaccinati hanno in effetti solo due alternative: a) esibire un documento che dimostri di aver superato l'infezione da Sars-Cov-2; b) un tampone negativo. (Today.it)

Abbiamo decisamente posto le basi perché Milano diventi la capitale delle tecnologie del vetro per gli anni a venire». Proseguendo nel dettagliare i numeri di questa edizione, VITRUM 2021 ha visto più di 13 milioni di euro di macchinari esposti dalle aziende; la categoria dei produttori ha rappresentato il 75% degli espositori. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il blocco stradale, che doveva durare fino al ritiro del provvedimento che prevede l’obbligo di Green pass per tutti i lavoratori, è stato poi rinviato a data da destinarsi. Una manifestazione simile era stata organizzata anche lo scorso 27 settembre, ma con scarsi risultati (Open)

Tampone per il Green pass a 72 ore, giusto o sbagliato? L'esperto è contrario, infine, all'ipotesi di escludere alcune categorie di lavoratori dall'obbligo di green pass. (leggo.it)

IPA/Fotogramma. OBBLIGO ANCHE PER VISITATORI E LAVORATORI ESTERNI - Sono inclusi nell’obbligo, dunque, i visitatori e le autorità politiche o i componenti delle giunte e delle assemblee delle autonomie locali e regionali, come pure qualsiasi lavoratore che si rechi in un ufficio per svolgere un’attività propria o per conto del suo datore di lavoro (gli addetti alla manutenzione, i baristi all’interno degli spacci, i fornitori, i corrieri ecc. (Sky Tg24 )