La F1 si prende la MotoGP: Liberty Media vicina all’acquisto di Dorna per 4 miliardi di euro

La Gazzetta dello Sport SPORT

La F1 non basta. Liberty Media, che già possiede con successo i diritti dei GP a quattro ruote, sta per raddoppiare la sua presenza negli sport motoristici. È vicinissima infatti la vendita della MotoGP al fondo statunitense che ha il controllo dello show con protagonisti Max Verstappen e soci: l’ufficializzazione può arrivare già la prossima settimana o nei giorni precedenti il GP of the Americas, in programma ad Austin nel weekend del 14 aprile. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ultime mesi, le voci su un interessamento di Liberty Media, la proprietaria della Formula 1, si erano fatte sempre più insistenti e ora sembra venuto il momento di chiudere la trattativa. Il fatto che Dorna sia in vendita non è una novità. (GPOne.com)

Liberty Media è vicina ad acquisire i diritti della MotoGP. Il fondo, che già possiede i diritti della Formula 1, potrebbe ufficializzare l’acquisto nei prossimi giorni, in vista del GP delle Americhe ad Austin (14 aprile). (SPORTFACE.IT)

Liberty Media, società americana già padrona della F1, sarebbe vicina all’acquisizione. Liberty Media, dopo la F1 anche MotoGP e Superbike? Ci sarebbe in corso una … (Corse di Moto)

GRANDI MANOVRE Secondo il Financial Times, l'offerta di Liberty ha prevalso su quella di Qatar Sports Investments, il fondo di investimento statale che possiede la squadra di calcio del Paris Saint-Germain, e William Morris Endeavor, un'agenzia sportiva americana che possedeva anche l'Ultimate Fighting Championship (e il cui interesse era stato segnalato ripetutamente dalle fonti di The Race). (Sport Mediaset)

Alla notizia dell'acquisto da Dorna Sports - per una cifra attorno ai quattro miliardi di euro - dei diritti sui GP dei mondiali MotoGP, WorldSBK e MotoE manca ormai solo l'ufficialità, attesa nel corso della prossima settimana, secondo quanto scrive il Financial Times. (Tiscali)

L’operazione potrebbe non superare il vaglio delle autorità antitrust (Milano Finanza)