Dati in agricoltura: ne parliamo in 4 convegni a Fieragricola Tech

Agronotizie ESTERI

La gestione dei dati in agricoltura sta diventando la nuova missione delle aziende agricole. Oltre a produrre bene, rispettare le norme, tutelare l'ambiente, occuparsi della gestione del territorio e, al contempo, fare reddito, negli ultimi anni sono sempre più chiamate a fornire una serie di dati per raccontare al resto del mondo cosa sta facendo in campo. Esatto: sapere cosa fa in campo il singolo agricoltore sta diventando l'obiettivo di tutti quelli che operano nel settore primario. (Agronotizie)

Ne parlano anche altri giornali

La mobilitazione degli agricoltori e' arrivata anche davanti ai cancelli di Fieragricola a Verona, nel giorno dell'inaugurazione dell'importante fiera di settore. (Tiscali Notizie)

Così non deve essere e mi auguro che ci sia un ripensamento e una ricostruzione del dialogo con le comunità rurali, così da mettere al centro gli agricoltori, come protagonisti della transizione e non come imputati. (Agricolae.eu)

La produzione agricola e l’agricoltore non sono in contrasto con l’ambiente, tutt’altro: sono protagonisti di una transizione ecologica, bisogna metterli in condizione di viverla e portarla fino in fondo. (Agricolae.eu)

Così ad AGRICOLAE Francesco Vincenzi, Presidente A.N.B.I. nel corso di Fieragricola 2024 Per noi, come mondo dei Consorzi di bonifica A.N.B.I., è importante esser qua a FierAgricola a raccontare quello che facciamo sul territorio e soprattutto quello che siamo riusciti a mettere in campo grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (Agricolae.eu)

“Si tratta di una delle fiere più importante per questo settore, un settore di riferimento e sempre più importante, in vista anche del piano Mattei e dell’allargamento verso i Balcani. (Agricolae.eu)

CHESTERBROOK, Pennsylvania–(BUSINESS WIRE)– Il brevetto Usa appena concesso N. 11,886,965 “Artificial-Intelligence-Assisted Construction of Integration Processes” riguarda la tecnologia alla base di varie caratteristiche che consentono ai clienti Boomi di realizzare integrazioni seguendo i suggerimenti di diverse funzioni Boomi – Shape Suggest, Quick Start e più recentemente Boomi AI. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)