Lo scandalo del Principe Andrea: dall'amicizia con Epstein alle accuse di violenza sessuale

Dalla causa intentata da Virginia Giuffre, una delle accusatrici del miliardario Jeffrey Epstein, alla famigerata intervista rilasciata alla Bbc fino al risarcimento da 12 milioni di sterline, tutte le tappe dello scandalo col quale il Principe Andrea, Duca di York e fratello di Re Carlo III, ha visto affossare la propria immagine. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Come se non bastassero i problemi di salute di Re Carlo e Kate Middleton, adesso una nuova serie Netflix riaccende i riflettori sul principe Andrea e sui suoi rapporti con Jeffrey Epstein. La famiglia reale trema di nuovo. (ilmessaggero.it)

Al centro della produzione, l'ormai celebre intervista che nel 2019 il principe rilasciò alla BBC e in cui ammise di conoscere Jeffrey Epstein, condannato per traffico sessuale di minorenni e abusi. (Vanity Fair Italia)

Quella di Scoop è una storia vera: Gillian Anderson interpreta la giornalista della BBC Emily Maitlis, riuscita ad assicurarsi un’intervista con il Principe Andrew, fratello di Re Carlo III e terzo figlio di Elisabetta II, nel programma Newsnight. (Radio Deejay)

Su Netflix. (MYmovies.it)

Scoop, il film Netflix sul principe Andrea Si continua a parlare della famiglia reale d’Inghilterra, già al centro delle cronache dopo l’annuncio delle malattie di Re Carlo e Kate Middleton. Stavolta, però, il tono è diverso: nel mirino c’è il principe Andrea, sui cui pesa una denuncia per violenza e stupro, dall’americana Virginia Roberts Giuffre, e un presunto coinvolgimento nel caso Epstein. (Virgilio Notizie)

Il 5 aprile esce su Netflix, Scoop un film che ripercorre il coinvolgimento del principe Andrea nel caso Epstein con focus sulla sua disastrosa intervista rilasciata alla BBC nel 2019, che portò la regina Elisabetta a revocare il suo titolo di "Altezza Reale" e i gradi militari di cui era stato insignito. (Elle)