USA: le primarie Dem sono una corsa a 4?

YouTrend ESTERI

Primarie USA – La media dei sondaggi in Iowa. Ed è proprio per questo che l’ex vicepresidente di Barack Obama rischia.

Joe Biden è stato il front runner delle primarie democratiche da ancor prima di scendere in campo, lo scorso aprile.

Stasera negli USA il dibattito tra i 10 candidati alle primarie dei Democratici rimasti in corsa.

Primarie USA – La media dei sondaggi. Joe Biden. Nonostante il vantaggio nei sondaggi a livello nazionale, la campagna di Biden potrebbe avere un problema. (YouTrend)

La notizia riportata su altre testate

Così si sono dati una regolata e hanno cercato di evidenziare le loro differenze e non di “distruggersi” a vicenda. Relativamente opache, invece, sono state le prestazioni dei due ex favoriti Joe Biden e Bernie Sanders, apparsi privi di mordente. (Business Insider Italia)

I sondaggi. Ma gli assalti a Trump non bastano a superare le differenze tra gli aspiranti democratici alla nomination, rispecchiate dalla loro sfida nei sondaggi. Sullo sfondo la campagna per l'impeachment di Trump, sostenuta dall'intero partito democratico e con i suoi candidati che nel dibattito hanno apostrofato il Presidente come corrotto e responsabile di abusi di potere. (Il Sole 24 ORE)

Il dibattito svuotato di senso politico. Per due ore i contenuti sono stati derubricati, nonostante le domande delle quattro giornaliste (un record) di «Msnbc» e «Washington Post». Si pensava a uno scontro diretto con la senatrice Elizabeth Warren, la portavoce più quotata dell’ala radical. (Corriere della Sera)

Non ci sono le fiamme del primo dibattito, quando la Harris attaccò formalmente Joe Biden. Città simbolo della lotta per i diritti civili, dove nacque e visse Martin Luther King. (la Repubblica)

Joe Biden, Bernie Sanders, Pete Bittigieg, Elizabeth Warren, Cory Booker, Kamala Harris, Andrew Yang, Tulsi Gabbard, Amy Klobuchar e il miliardario Tom Steyer sono dunque concordi nel sostenere l'impeachment, anche se Sanders avverte: va bene la messa in stato di accusa ma "non dobbiamo lasciarci consumare da Trump, altrimenti perdiamo" alle elezioni. (RSI.ch Informazione)

Quinto dibattito pubblico Usa 2020, candidati dem tutti uniti contro Trump: sì a impeachment Trump "è probabilmente il presidente più corrotto della storia moderna americana" ma "non possiamo semplicemente farci consumare da Donald Trump perché se lo faremo perderemo le elezioni", è stato il monito del 'socialista' Bernie Sanders. (Rai News)