Cosa sono i pannelli fotovoltaici plug and play e quanto si risparmia

Ohga! ECONOMIA

Se stai pensando di installare i pannelli fotovoltaici ma ti sembra tutto troppo difficile, forse gli impianti plug and play possono fare al caso tuo. Leggi qui! I pannelli solari, o impianti fotovoltaici, sono installazioni che permettono di ricavare energia elettrica trasformando l'energia solare che viene catturata dalle celle. Rispetto agli impianti più grandi, i pannelli chiamati plug and play ingombrano molto poco e si installano in maniera molto semplice. (Ohga!)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli impianti fotovoltaici sono una scelta sempre più popolare per chi cerca di ridurre l’impronta carbonica e i costi energetici. Tra le dimensioni più comuni per uso residenziale troviamo gli impianti da 3 kW. (Valtellina Turismo Mobile)

L’acquisto di pannelli solari si conferma una scelta intelligente per chi cerca di ridurre l’impatto ambientale e contemporaneamente risparmiare sulle bollette energetiche. (greenMe.it)

Questo ti consentirà di valutare quanto dell’energia consumata annualmente verrà fornita dai pannelli solari, contribuendo così a ridurre la tua dipendenza dalla rete elettrica tradizionale. Guida al Calcolo del Risparmio con l’Energia Fotovoltaica (Valtellina Turismo Mobile)

I prezzi dell’energia, negli ultimi periodi, per varie motivazioni, hanno subito forti variazioni; l’energia è un bene indispensabile e, quando scarseggia, i primi a pagarne le conseguenze siamo noi consumatori. (ingenio-web.it)

Questa nuova ondata di pannelli solari da balcone non si limita a ottenere elettricità a basso costo, ma partecipa anche alla transizione energetica. In Germania sono stati installati più di 400mila sistemi solari plug-in, la maggior parte dei quali occupa un posto sui balconi dei cittadini. (Euronews Italiano)

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA – Negli ultimi anni, l’attenzione verso l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni nell’ambiente ha assunto un ruolo centrale nella nostra società, soprattutto alla luce della nuova Direttiva sull’efficienza energetica e della EPBD IV (Energy Performance of Buildings Directive nota come Direttiva Case Green. (Zonalocale)