Rai, Boschi: “Bortone? Chiederemo venga audita in Vigilanza”. E su Toti: “Siamo garantisti, non siamo ipocriti”

“Noi siamo stati sempre garantisti, anche con i nostri avversari politici, altrimenti si è ipocriti come altre forze politiche che si scoprono garantiste solo quando le vicende giudiziarie coinvolgono i loro compagni di partito. Dopodiché sulle dimissioni deve fare una valutazione Toti, siamo soltanto all’inizio di una vicenda giudiziaria, poi c’è un piano di opportunità politica. Bortone? Abbiamo chiesto chiarimenti in Vigilanza Rai, anche perché non si è ancora compreso su che presupposti sia stato aperto. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Lei si difende attivamente e riceve il supporto del sindacato. (blue News | Svizzera italiana)

Il caso Scurati, ora il caso Bortone, dopo le cacciate di Saviano &Co., il krumiraggio sullo sciopero UsigRai dettato dai dirigenti aziendali e da loro sindacato giallo (anzi nero, come giustamente lo definisce Giulietti), il premierato, l’autonomia differenziata, il rifiuto di riconoscersi nell’antifascismo della Costituzione (ridicolo Vannacci che, da ignorante, non è in grado di capire che in ogni parola della Carta c’è la descrizione di una società, di una Repubblica, di una democrazia che in ogni sua articolazione rappresenta il totale rigetto del fascismo, in altre parole l’antifascismo). (articolo21)

Violazione della policy aziendale. Per questo motivo la Rai ha inviato una contestazione a Bortone fa sapere l’amministratore delegato di viale Mazzini Roberto Sergio. (Adnkronos)

Lo ha detto a Repubblica la giornalista della Rai Serena Bortone alla spazio Arena Robinson al Salone Internazionale del libro di Torino per presentare il suo libro A te vicino così dolce. (Liberoquotidiano.it)

Scontro in Rai tra vertici sul caso Bortone: la posizione di Roberto Sergio Rai, Serena Bortone sul procedimento disciplinare valuta azioni con il proprio avvocato (Virgilio Notizie)

Spaccatura interna all'azienda, con la presidente Marinella Soldi che contesta il procedimento contro Bortone, in aperta opposizione alla decisione comunicata dall'amministratore delegato Roberto Sergio: "Il cosiddetto caso Scurati è ancora oggetto di verifiche". (Fanpage.it)