Mondiale per Club: Il calendario e i risultati

Volleyball.it SPORT

Il calendario del Mondiale per Club 2022 in programma da domani all'11 dicembre a Betim, in Brasile. I risultati SQUADRE E FORMULA - Sono due le squadre italiane in campo, Trento, denominata per l'occasione Trentino Itas, finalista dell’ultima edizione della Champions League, e Perugia co la Sir Safety Susa Perugia invitata al posto dei campioni d'Europa dello Zaksa che hanno rinunciato. I gialloblù trentini, inseriti nella Pool B, faranno l’esordio nel torneo iridato l’8 dicembre alle ore 22 italiane per sfidare gli iraniani del Paykan Teheran, vincitori della Champions League Asiatica 2022, mentre gli umbri debutteranno all'1 di notte italiana di venerdì 9 dicembre contro i brasiliani del Vôlei Renata. (Volleyball.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Prima di quella gara le due formazioni si erano incontrate in Serie A addirittura nel 2000 e fu la doppietta di Berretta a vanificare l'iniziale vantaggio degli ospiti di Materazzi Sei anni fa l'ultimo incrocio contro il Perugia in campionato. (Tutto Cagliari - News)

Progetti che, come l’anno scorso per gli Alzheimer Cafè dell’Associazione per la Neurogenetica, costruiscono opportunità concrete per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico per soggetti con particolari condizioni patologiche e parafisiologiche. (Corriere di Lamezia)

Matej Kazijski e compagni iniziano la loro avventura incontrando l’ostica formazione iraniana con l’obiettivo di conquistare una vittoria importante in ottica accesso alle semifinali. La diretta testuale live di Trentino Itas Trento-Paykan Club, partita valevole per la prima giornata della Pool B del Mondiale per Club maschile 2022 di volley. (SPORTFACE.IT)

Foto: Benda Arriva il momento di scendere in campo per la Sir Safety Susa Perugia. Nella serata brasiliana i Block Devils fanno il loro esordio nel Mondiale per Club affrontando, per la seconda gara della Pool A, la formazione brasiliana del Renata Volei sconfitta ieri nel primo match del girone dai campioni in carica del Sada Cruzeiro. (Corriere dell'Umbria)

La Trentino Volley (con la denominazione ufficiale di Trentino Itas che verrà adottata per tutta la manifestazione) è protagonista per la decima volta nella propria storia del torneo iridato, inserita nella Pool B (fase a gironi). (Volleyball.it)

Betim (Brasile), 08 dicembre 2022 SET 1° 2° 3° 4° 5° Paykan Teheran 0 20 21 _ _ _ Trentino Itas 2 25 25 _ _ _ DURATA 21' _ _ _ _ (trentinovolley.it)