Coronavirus in Italia, crescono morti e contagi: i dati odierni

Zoom24.it SALUTE

Ricordiamo che i numeri vengono ora trasmessi dal ministero della Salute e non più dalla Protezione Civile.

Sono dati sostanzialmente stabili quelli del bollettino quotidiano sull’andamento in Italia della pandemia di Coronavirus.

Se in Italia il trend sembra confermarsi in discesa, va tenuta altissima comunque la guardia.

Non si conferma il dato incoraggiante di ieri (qui il bollettino del 29 giugno): per quanto riguarda i morti: dopo le ‘sole’ 6 vittime di 24 ore fa, oggi se ne registrano altre 23.

Anche se peggiorano i numeri sia dei contagi, sia dei decessi. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Reuters/Alessandro Garofalo Un uomo impila scatole di mascherine che arrivano da Guangzhou. MILANO (Reuters) - Nelle ultime 24 ore si sono registrati 23 decessi e 142 nuovi casi di contagio da Covid-19 in Italia, contro i 6 morti e i 126 contagi del giorno precedente, secondo i dati diffusi dal ministero della Salute. (Notizie - MSN Italia)

Il totale complessivo dei morti per Covid-19 in Lombardia è arrivato a 16.644 dall'inizio della pandemia, almeno per quanto riguarda i dati ufficiali. I pazienti guariti in totale sono 64.785, quelli dimessi 2.412, sono 821 quelli delle ultime 24 ore. (Milano Fanpage.it)

Sono per lo più in provincia di Milano e a Mantova i nuovi casi. A Bergamo i nuovi casi sono 5, a Brescia 6, a Cremona 2, a Monza 3. (Today.it)

Questa è la mappa del contagio in Italia. I pazienti ricoverati con sintomi sono 1090 (-30, -2,7%; ieri -40), di cui 93 in terapia intensiva (-3, ieri -2). (Corriere della Sera)

Dalle altre regioni. Tutti negativi i 337 test effettuati ieri in Basilicata, quindi in tutta la regione restano tre i casi positivi di coronavirus. Roma, 30 giugno 2020 - Sono dati sostanzialmente stabili quelli del bollettino quotidiano sull'andamento in Italia della pandemia di Coronavirus. (QUOTIDIANO.NET)

Un decesso, il numero 254, e un nuovo caso di positività oggi per la provincia di Rimini: si tratta di una persona asintomatica. Era dal 24 giugno che non si registravano decessi in provincia di Rimini. (News Rimini)