Lidl sbarca a Monreale, ok dalla Regione al nuovo supermercato

LIDL a Monreale? C’è l’ok della Regione. Il Dipartimento Urbanistica della Regione Siciliana ha dato l’ok alla realizzazione del supermercato del Lidl che sorgerà sulla Circonvallazione di Monreale. E’ stata trasmessa stamane dagli uffici regionali una pec con la quale si da’ l’ok definitivo agli uffici tecnici comunali. Adesso quindi si potrà procedere all’autorizzazione dei lavori per la realizzazione del complesso commerciale Lidl che fa parte della catena europea di supermercati di origine tedesca, facente parte dello Schwarz Gruppe. (Monrealelive.it)

La notizia riportata su altri media

Vani contatori, aree condominiali, sottotetto e tombini vengono passati palmo a palmo quando, a via Enrico Cosenz, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli Stella aprono un portone del civico 13. (La Città Flegrea)

È fissato per la mattina del 9, davanti al pm|, l’affidamento dell’incarico al consulente della procura per effettuare la copia dei dati contenuti nei cellulari e negli altri dispositivi sequestrati ai 9 indagati. (corriereadriatico.it)

Il ministero della Salute ha pubblicato il richiamo di 3 lotti di “Mozzarella per pizzeria” a marchio Fattorie Marchigiane per “rischio chimico” nell'ambito di un'inchiesta della Procura di Pesaro sull'utilizzo di soda caustica e acqua ossigenata: “Sospetta carica batterica elevata sulla materia prima e sospetto utilizzo di sostanze non autorizzate”, si legge nell'allerta alimentare. (Fanpage.it)

Soc. Coop. (il Resto del Carlino)

E li consumerò insieme alla mia famiglia in totale sicurezza perché conosco la gente che dirige e lavora alle Fattorie marchigiane in via Cerbara a Colli al Metauro". Alcuni giorni fa aveva scritto un post su facebook commentando lo scritto di un suo collega di Forza Italia, dipendente delle Fattorie marchigiane, l’azienda casearia al centro dell’inchiesta della procura di Pesaro per latte adulterato con soda caustica. (il Resto del Carlino)

E’ ciò che si delinea all’orizzonte dello stabilimento di Fattorie Marchigiane, almeno secondo quanto ha profilato nella serata di ieri la direttrice marketing dell’azienda Tre Valli, Milvia Panico. L’azienda di Montemaggiore al Metauro, controllata del gruppo jesino Tre Valli Cooperlat e che dà lavoro a circa 70 dipendenti, è coinvolta nell’inchiesta condotta dalla procura di Pesaro con l’ipotesi di reato di frode in commercio e adulterazione del prodotto. (il Resto del Carlino)