Bomba d'acqua su Roma, metro A allagata: chiuse le stazioni Repubblica e Manzoni

Il Messaggero Salute INTERNO

Bomba d'acqua su Roma: allagamenti, alberi caduti e strade chiuse. A causa del nubifragio che si è abbattuto su Roma sono state chiuse le stazioni della linea A della metropolitana Repubblica e Manzonì.

Problemi anche a Magliana e nel Centro storico, in via Urbana, via Cavour, e Terme di Caracalla.

Intorno alle 19 si è scatenato un nubifragio sulla Capitale: strade allagate, macchine sommerse fino agli sportelli, fiumi d'acqua nella metro A, stazioni chiuse. (Il Messaggero Salute)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Capitale in Tilt. Nubifragio a Roma (iLMeteo.it)

In poco più di un'ora in molte parti della città e dell'hinterland sono caduti oltre 50 mm di pioggia. Meteo, situazione si Complica: Ciclogenesi Mediterranea e Aria Fredda. Questo nubifragio sulla Capitale ha fatto seguito a quelli che si erano abbattuti, sempre lunedì, in alcune zone della Toscana. (Meteo Giornale)

Chiuse le Metropolitane. Nubifragio su RomaSi è abbattuto poco fa un vero e proprio NUBIFRAGIO sulla Capitale. A causa del nubifragio sono state chiuse le stazioni della linea A della metropolitana Repubblica e Manzonì. (iLMeteo.it)

RCS MediaGroup. A seguito della segnalazione RCS MediaGroup S.p.A procederà alla disattivazione della registrazione e alla cancellazione di tutti gli eventuali contenuti. (OGGI)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Accedi con il tuo Sky iD. (Sky Tg24 )

Tale fenomeno è stato causato da una nube temporalesca autorigenerante innescata dalla confluenza tra l'aria umida meridionale da un mar Tirreno ancora caldo per il periodo con l'aria più fresca in arrivo dal Nord Atlantico. (iLMeteo.it)