WhatsApp, attenzione al virus di San Valentino: come difendersi

Consiglio numero uno: non rispondere, inoltrare né cliccare mai su link o codici provenienti da numeri sconosciuti e non identificabili.

Tutto inizia con l’improvvisa ricezione di un messaggio da parte di un utente non presente in rubrica.

Toccando il nome del contatto sospetto sarà inoltre possibile bloccarlo e segnalarlo alla piattaforma stessa.

Sei tipi di messaggi a rischio Consapevole delle possibili truffe veicolabili dall’app, il team di sicurezza di WhatsApp ha individuato sei generi di messaggi a cui prestare la massima attenzione. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il rischio per i miliardi di utenti è di perdere dati sensibili e importanti, oltre al possibile azzeramento del credito residuo. Lo hanno chiamato il ‘virus di San Valentino’, ma si tratta dell’ennesima truffa che circola in questi giorni sulla piattaforma messaggistica più utilizzata al mondo: WhatsApp (95047)

Per quanto riguarda Android, tutti gli smartphone con la versione 2.3.7 e precedenti non avranno più supporto. Proprio questo mese di febbraio infatti termina ufficialmente il supporto per tantissimi dispositivi, i quali risultano ad oggi più che obsoleti. (Tecnoandroid)

L'app di messaggistica di Facebook, infatti, è utilizzata da oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Dalla fine del 2017 a oggi WhatApp è cresciuta del 33%, passando da 1,5 miliardi di utenti agli altre 2 miliardi del 2020. (Multiplayer.it)

WhatsApp, con questa nuova funzione potete recuperare i messaggi cancellati gratis. È capitato sicuramente più di una volta a tutti voi: in chat c’è un messaggio cancellato di cui volete sapere per forza il contenuto. (Tecnoandroid)

Finora infatti per trasferire un account Whatsapp da un telefono all'altro, per esempio quando si cambia smartphone, era necessaria una procedura che probabilmente vi è capitato di fare: il sistema richiede un'autenticazione, attraverso un sms o una chiamata da un server. (Esquire Italia)

Come difendersi dalla Truffa di San Valentino? Difendersi dalla “Truffa di San Valentino” risulta molto facile e, allo stesso modo, è altrettanto semplice recuperare il proprio account di messaggistica. (Quotidiano online)