WhatsApp, attenzione al virus di San Valentino: come difendersi

WhatsApp, attenzione al virus di San Valentino: come difendersi
Corriere della Sera Corriere della Sera (Scienza e tecnologia)

Consiglio numero uno: non rispondere, inoltrare né cliccare mai su link o codici provenienti da numeri sconosciuti e non identificabili.

Tutto inizia con l’improvvisa ricezione di un messaggio da parte di un utente non presente in rubrica.

Su altre fonti

Si tratta del classico caso di truffa online tramite WhatsApp, che sta registrando il boom di episodi proprio in concomitanza di San Valentino, da qui il nome. WhatsApp è attualmente l’app di messaggistica più utilizzata nel mondo, con circa 2 miliardi di utenti attivi, questo dato la rende il terreno ideale di truffe create appositamente per trarre in inganno gli utenti meno esperti. (TecnoAndroid)

Con la diffusione del Coronavirus, anche WhatsApp sembra risentirne rispetto al passato. WhatsApp, 5 consigli per proteggere le proprie chat. Intanto, è bene ricordare ai tantissimi utenti di Whatsapp 5 consigli per proteggere le proprie chat e per la privacy dei propri messaggi. (Inews24)

Il testo in questione è infatti una truffa che parla di una multa da pagare per tutti gli utenti. WhatsApp, secondo un nuovo messaggio in chat ci sarebbe una multa da 200 € da pagare per tutti gli utenti che ricevono il testo. (Tecnoandroid)

Come difendersi dalla Truffa di San Valentino? L’ennesima truffa che circola in questi giorni si chiama “virus di San Valentino” e sta girando su WhatsApp. (Quotidiano online)

Il rischio per i miliardi di utenti è di perdere dati sensibili e importanti, oltre al possibile azzeramento del credito residuo. Lo hanno chiamato il ‘virus di San Valentino’, ma si tratta dell’ennesima truffa che circola in questi giorni sulla piattaforma messaggistica più utilizzata al mondo: WhatsApp (95047)

L’ultima truffa organizzata e condivisa su WhatsApp, è comparsa proprio alla vigilia di San Valentino, la festa di tutti gli innamorati. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, nuovo messaggio truffa: ecco come evitarlo. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti