Veneto, picco di contagi il 23 gennaio e a febbraio record di ricoveri. Allarme quarantene: senza giustificazione lavoratori in azienda anche se positivi

ilgazzettino.it INTERNO

L'assessore alla sanità Manuela Lanzarin ha ribadito l'esigenza di dedicare alcune strutture, preferibilmente le più moderne, al ricovero esclusivo dei pazienti Covid: «Siamo in una situazione di emergenza.

Al momento i modelli previsionali danno scenari in peggioramento: «Il picco dei contagi è previsto al 23 gennaio, quello dell'ospedalizzazione al 12 febbraio.

Per noi sarebbe una spesa incontrollata, non abbiamo idea di quanta gente possa andare in farmacia a farsi il tampone - risponde Zaia -. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altre testate

Padova. In provincia di Padova si registrano nella mattinata del 12 gennaio 39.318 casi di persone attualmente positive al Covid-19: il totale dall'inizio dell'emergenza è di 155.668 (+3.580 rispetto a ieri), con 1.977 decessi tra ospedale ed extra ospedale e 114.373 negativizzati virologici (quindi guariti). (PadovaOggi)

Il nostro team composto da medici, infermieri, infettivologo, svolge attività quotidiana delle case di riposo, in aiuto al personale. Sono 6673 le persone positive al virus nel Veneto Orientale con un trend dei contagi che continua a rimanere elevato, coinvolgendo in primis le fasce d'età centrali della popolazione (dai 20 ai 60 anni). (VeneziaToday)

Sono 19.811 i nuovi positivi registrati dal report della Regione Veneto, il virus supera i 4mila contagi a Verona e provincia. APPROFONDIMENTI 11 GENNAIO Covid in Veneto: 21.504 nuovi contagi e 29 morti. (ilgazzettino.it)

Nella mattinata di giovedì 13 gennaio 2022 Azienda Zero ha emesso il bollettino con l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri nel Padovano e in Veneto. (PadovaOggi)

Venezia, 12 gennaio 2022 - Sono 19.811 (-1.693) i nuovi positivi registrati dal report della Regione Veneto. La curva dei contagi segna una lieve discesa oggi 12 gennaio (qui i dati di ieri). (Il Resto del Carlino)

La situazione negli ospedali. «I flussi ospedalieri sono in aumento, abbiamo quasi 1700 malati in area medica e 215 in terapia intensiva, al 75-80% non vaccinati, il sistema è sottoposto ad una pressione intensa e prolungata», il commento di Luca Zaia a margine della seduta del consiglio regionale Intanto via libera della Giunta regionale a investire in sanità i risparmi di spesa. (Il Mattino di Padova)