Il 40% dei soldi spesi al Sud attivano una produzione del Nord

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vesuviolive.it INTERNO

Attraverso uno studio la Srm, Società di studi e ricerche sul Mezzogiorno, ha riscontrato come 40 Euro dei 100 spesi al Meridione vadano al Nord per attivare una produzione, mentre, viceversa, meno del 5% del denaro speso al Nord vada al Sud. Non si tratta di opinioni personali o di conti fatti a mo’ di... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Le riflessioni del parlamentare barese: "insieme a Molise e Basilicata non raggiungo gli abitanti di Milano" (Aosta Oggi)

Castellanza - Studenti al passo con il loro corso di studi e che molto raramente abbandonano dopo il primo anno: è questo il ritratto degli studenti LIUC... (AsseSempione.info)

Lo ha setto il ministro dell'Istruzione, dell' Universita' e della Ricerca, Stefania ... (AGI) - Roma, 18 m,ar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ASCA) - Roma, 18 mar 2014 - In Italia esiste una frattura evidente tra gli atenei del nord e quelli del centro-sud, per esempio per il numero degli studenti fuori-corso, per la durata media degli studi e per gli abbandoni precoci. (Agenzia di Stampa Asca)

C’è già parecchio fermento nel capoluogo valdostano, dove i set... Inizieranno ufficialmente domani le riprese ad Aosta per la megaproduzione targata Marvel-Disney “The Avengers: Age of Ultron”, per poi concludersi martedì 25 Marzo. (Mister Movie)

Quale corso di studi intraprendere? Quale università frequentare? Laurea triennale o magistrale? A queste e a molte altre domande si darà risposta al 25° Salone dello Studente di Milano, in programma fino al 21 marzo presso gli spazi della Fabbrica…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)