Swapfiets presenta la nuova Power 1: l'eBike minimal

Moto.it ECONOMIA

Il servizio di noleggio a lungo termine amplia la propria gamma con la Power 1.

In catalogo l'azienda olandese ha già un'eBike, la Power 7 che offre prestazioni spesso superiori a quelle richieste da alcuni "utenti urbani" e allora Swapfiets ha pensato di fare un downgrade tecnico che consente anche un deciso risparmio sul canone mensile: 59.90 al mese contro i 75 € della Power 7.

La Power 1 è spinta da un motore Shimano E5000 che offre tre livelli di assistenza raggiunge una velocità massima di 25 km/h. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

Siamo entrati a guardare da vicino i veicoli che a breve troveremo nelle strade del capoluogo. Sia la tecnologia sia la struttura esterna sono prodotte in Italia, pensate per una soluzione interoperabile con gli altri sistemi di trasporto "come unica produttrice in Europa. (Repubblica TV)

Per questa ragione Gazelle, uno dei brand leader del mercato tedesco, in partnership con i ricercatori di Delft, dal 2016 stanno lavorando a un sistema di assistenza anticaduta. Manca poco all’arrivo della prima e-bike con lo stabilizzatore che renderà le cadute dalle due ruote soltanto un lontano ricordo. (La Repubblica)

Batteria. Insieme al motore, in una e-bike anche le batterie sono parte fondamentale del veicolo Motore. La potenza del motore delle e-bike viene espressa solo in relazione a quella prodotta dal ciclista che pedala. (Tom's Hardware Italia)

Nel 2019 in Asti città c’è stata una sola denuncia per furto di bicicletta. Peccato, però, che sul territorio nazionale si conti anche un furto di bici ogni due minuti. (La Stampa)

Vista la fuga dell'uomo che era in sella si presume che si tratti un mezzo rubato. Un uomo in sella a una bicicletta è stato fermato a Pescara dagli agenti della polizia municipale per un controllo ieri, giovedì 9 settembre. (IlPescara)

I tre ragazzi, che studiano in uno degli istituti scolastici presenti nel centro studi di Bassano del Grappa, dopo essersi intrufolati nel cortile dell’abitazione della signora, che abita proprio nei pressi del centro studi, hanno rubato le tre bici: due mountain bike ed una bici da donna. (TrevisoToday)