Oltraggio a Caravaggio

Il 19 febbraio agli Uffizi aprono le nuove sale dedicate a «Caravaggio e il Seicento». Lo annuncia il direttore Eike Schmidt, così responsabile e consapevole della sua precarietà da avere per primo e serenamente rinunciato a un secondo mandato, accettando il prossimo incarico a Vienna... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Il nuovo allestimento delle opere si dipana in otto sale con le pareti pitturate di color rosso vivo, con capolavori celebri del Merisi (L'HuffPost)

Sarà Eike Schmidt a presentare le nuove sale dedicate a Caravaggio e al Seicento alle Gallerie degli Uffizi. (Finestre sull'Arte)

Un vero e proprio piano panchine per la Galleria degli Uffizi: ne saranno accolte un centinaio per riposarsi e per ammirare le opere. (Finestre sull'Arte)

Il direttore delle Gallerie degli Uffizi, Eike Schmidt invita la cittadinanza all’inaugurazione delle nuove sale dedicate a Caravaggio e il Seicento lunedì (gonews)

Re Giorgio sedotto dai maestri del Rinascimento: «Non abbiamo inventato nulla»Il direttore: «Si è soffermato a lungo ad ammirare abiti, velluti e... (Corriere Fiorentino)

Colore cremisi per la Medusa di Caravaggio e duplice allestimento in occasione della Festa della donna (inToscana)