Johnson&Johnson stop, l’ematologo Mannucci: “Si guardi all’Inghilterra, è la…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Inoltre esistono casi di trombosi, anche se diverse, per i vaccini a Rna messaggero.

Comunque quanto accade in Gran Bretagna, con il crollo dei casi di morte, è la dimostrazione lampante che i vaccini servono e funzionano perché lì erano messi peggio di noi

E credo che alla gente non interessi sapere se è il Dna libero o il vettore, sono tutte ipotesi non ancora provate.

Quale sia l’antigene, se sia il Dna libero oppure altro non lo sappiamo e sappiamo ancora meno sul vaccino Johnson&Johnson. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

A dirlo è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto ai microfoni della trasmissione "L'Italia s'è desta"su Radio Cusano Campus. Questi dati in prospettiva tenderanno a migliorare - aggiunge - ecco perchè possiamo programmare riaperture dai primi di maggio (Giornale di Sicilia)

«Che i documenti presentati all’Ema (l’Ente europeo per i medicinali, ndr) erano solo per quella fascia di età. Stiamo parlando di sei casi su sette milioni di persone e non abbiamo la certezza che siano stati causati dai vaccini». (Corriere della Sera)

"Continuiamo a credere nel profilo beneficio-rischio positivo del nostro vaccino. Tutti e sei i casi di trombosi cerebrale riguardano donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni e sono insorti tra i 6 e i 13 giorni dalla somministrazione. (la Repubblica)

Un confronto può essere fatto con cautela con il vaccino contro la poliomielite in Italia. Certo, abbiamo delle alternative ai vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, ma non abbiamo un numero sufficiente di dosi Pfizer o Moderna capaci di garantire una copertura vaccinale in tutto il mondo (Open)

Anche Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani e componente del Cts, era intervenuto ier su “La Stampa” in merito sullo stop Un addio ai composti a vettore virale come AstraZeneca e Johnson&Johnson? (In Terris)

Fatto sta che le prenotazioni per i vaccini AstraZeneca sono precipitate in tutta Italia, con punte dell’80% in Sicilia. I vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, invece, sono a vettore virale. (InvestireOggi.it)