Forti terremoti sulla costa orientale di Taiwan: scossa di magnitudo 6.3

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Numerose scosse di terremoto di forte intensità stanno colpendo la costa orientale di Taiwan oggi. Alle 20.32 (ora italiana), si è verificato un terremoto di magnitudo 6.3 con epicentro nei pressi di Shoufeng e profondità di 11km. La scossa è stata avvertita a Taipei dove all’inizio di aprile di sono registrate due forti scosse sismiche, di magnitudo 7.4 e 6.5, che hanno provocato una decina di morti e un migliaio di feriti. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre testate

Taiwan, celebrata fra le scosse sismiche la festa del Dio della Medicina (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Scossa di terremoto a Hualien City, Taiwan Una scossa di terremoto di magnitudo 6, si è verificata alle ore 02:51 (ore 20:51 in Italia) con epicentro nei pressi di Hualien City, Taiwan. La profondità stimata è stata di circa 10 Km. (3bmeteo)

Lo riferiscono i media locali. Al momento non vengono segnalati danni né feriti. (Adnkronos)

Al momento non si hanno notizie di danni ma alcuni edifici già danneggiati e pericolanti in seguito al terremoto M7.4 di inizio Aprile potrebbero essere stati ulteriormente compromessi. Una doppia intensa scossa di terremoto si è verificata a Taiwan questa sera. (Meteo Italia)

Scossa di terremoto registrata a Hualien (Taiwan) (iLMeteo.it)

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 si è verificata alle ore 23:59:43 del 23 aprile 2024 con epicentro localizzato nei pressi di Lesina (FG), sul Gargano, nella regione Puglia. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 9.1 km. (Meteo Italia)