La Meloni non è Churchill, ma lo sembra grazie alla Schlein!

tviweb INTERNO

Giorgia Meloni non è Winston Churchill, solo per limitarci a fare il nome di un grande statista che ha segnato un’epoca. Eppure fino ad ora la sua narrazione ha funzionato, e stando ai sondaggi funzionerà anche alle prossime europee. Ma se la “ex ragazza della Garbatella” non è un gigante, quali sono le ragioni del suo brillare nel firmamento (si fa per dire eh!) della politica italiana? Non sono certo gli uomini e le donne del suo partito, i suoi Fratelli d’Italia, che la premier sta faticosamente cercando di tirare fuori della tradizione ex missina in cui sono nati e cresciuti, e che al momento di grattacapi gliene danno eccome, fra uscite estemporanee, gaffe, deliri e bestialità. (tviweb)

Su altre fonti

Lunedì 29 aprile, intervistata nella trasmissione Metropolis di Gerardo Greco, la segretaria del Pd ha risposto, forse non t… (la Repubblica)

Polemiche per la decisione della presidente del Consiglio di farsi votare con il solo nome di battesimo. La segretaria del Pd: "Non c'è un'idea" (LAPRESSE)

"Io penso sia un momento di chiarezza utile al paese. Dove e come vogliono. (Tiscali Notizie)

Con il suo comizio di Pescara Giorgia Meloni ha "spiegato qual è il programma: è lei. Sotto il nome niente. (Tiscali Notizie)

Lo ha detto Elly Schlein, segretaria del Pd, parlando della corsa del suo partito verso le europee: "Io sono qui per cambiare il Pd e il Paese e non mi fermo". (Fanpage.it)

Si parla della mossa di Giorgia Meloni, candidata alle Europee, che ha invitato gli elettori a scrivere semplicemente "Giorgia" sulla scheda per esprimere la preferenza, possibilità su cui è arrivato l'ok del Viminale. (Liberoquotidiano.it)