Elena Cecchettin al Salone del Libro: «L'11 novembre il giorno più brutto della mia vita, i commenti degli haters? Ci rido sopra»

Corriere della Sera INTERNO

«All’inizio stavo emotivamente e fisicamente male. Nei primi 4 mesi sarò stata ammalata una decina di volte. Mi sto un po’ riprendendo. Ovviamente non posso dire di stare bene». Sono queste la parole toccanti pronunciate da Elena Cecchettin all’inizio dell’incontro Davvero, non voglio! Parole e comportamenti del patriarcato inconsapevole. Accanto a lei c'erano Alessandra Campani (Donne in Rete contro la violenza) e Barbara Stefanelli (vice direttrice del Corriere della Sera). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Termina oggi, 13 maggio 2024, il Salone del Libro di Torino 2024, che dal 9 maggio ha visto una serie di eventi letterari con la partecipazione di noti scrittori e personalità del mondo dello spettacolo. (DiLei)

Nonostante le interruzioni di una contestatrice, la sua si solleva ancora una volta come una giovane ma potente voce italiana che dimostra ancora una volta incredibili lucidità e coraggio. Ecco tutte le frasi più potenti da lei pronunciate in questa e in altre occasioni. (alfemminile.com)

Domenica 12 maggio l’intervento di Elena Cecchettin al Salone del Libro è stato interrotto da una donna che, in stato di alterazione, si è rivolta a lei con un rosario in mano gridando: "Vade retro satana, le vostre sono ideologie assassine, il patriarcato è un santo in confronto a voi". (Il Giornale d'Italia)

“È giunto il momento di mettere in discussione l’idea stessa di forza e di esplorare altre forme di potere, quelle che non si basano sull’oppressione e sulla coercizione”. Lo ha detto al Salone del Libro di Torino Elena Cecchettin, la sorella di Giulia, uccisa l’11 novembre del 2023 dal suo ex fidanzato Filippo Turetta. (Donna Moderna)

Roberto Tortora 13 maggio 2024 (Liberoquotidiano.it)

ha letto su Repubblica di questa domenica il discorso di Elena Cecchettin, sorella di Giulia? Ci tengo a puntualizzare che la storia di Giulia, assassinata dall'ex fidanzato Filippo Turetta, mi ha emotivamente coinvolta e sconvolta. (ilGiornale.it)