Giornata Mondiale della Sanità, Leggieri: "Affrontare le disuguaglianze sanitarie per migliorare le condizioni di vita nel mondo"

Giornata Mondiale della Sanità, Leggieri: Affrontare le disuguaglianze sanitarie per migliorare le condizioni di vita nel mondo
Oltre Free Press SALUTE

Il tema di quest’anno è ‘Costruire un mondo più giusto e più sano per tutti’.

Infatti, siamo ancora in piena campagna vaccinale mondiale e i contagi nel nostro Paese non si sono ancora fermati.

E purtroppo, le morti per Covid-19 sono state più elevate tra le persone che vivevano in condizioni di vita e di lavoro avverse

“In occasione della Giornata Mondiale della Sanità, che dal 1950, si celebra il 7 aprile di ogni anno, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha posto l’accento sulla necessità di affrontare le disuguaglianze in campo sanitario, attraverso l’accesso ai servizi sanitari di qualità. (Oltre Free Press)

Su altri media

Il 7 aprile è la Giornata mondiale della salute: ma come celebrarla con una corretta alimentazione? Ecco i 5 errori da non fare assolutamente se si vuole perdere peso. (Leggo.it)

E in questa ricorrenza che per il secondo anno consecutivo cade nel pieno della pandemia, l’Organizzazione Mondiale della sanità rinnova l’appello per superare i confini e costruire un mondo più giusto e più sano. (CrotoneOK.it)

Giornata mondiale della salute: occorre costruire un mondo più sano

Chi assiste i malati e i sofferenti deve avere questo sguardo d’insieme ispirandosi continuamente ad una visione olistica della cura: operatori sanitari e pastorali all’unanimità per la salute integrale dei loro assistiti”. (korazym.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr