La sonda Hayabusa2 atterra di nuovo sul suo asteroide - Scienza & Tecnica

La sonda giapponese Hayabusa 2 si è posata per la seconda volta sull’asteroide Ryugu , a circa 300 milioni di chilometri dalla Terra, nella fascia tra Marte e Giove. Il contatto è avvenuto quando in Italia erano le 3:30 dell’11 luglio. Ne dà notizia l’Agenzia spaziale giapponese Jaxa... (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altri media

Giappone space agency ha detto dati trasmessi dalla sonda Hayabusa2 indicato è atterrato con successo su un lontano asteroide giovedì e ha completato la sua missione storica di raccolta della metropolitana di campioni che gli scienziati sperano fornirà indizi per l'origine del sistema solare... (Italy Daily Views Online)

Una missione spaziale giapponese potrebbe riportare a casa frammenti non superficiali dell'asteroide: saranno l’unico altro esempio di sottosuolo di un oggetto del sistema solare dopo quello della luna analizzato 50 anni fa (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La missione di Hayabusa2, erede di Hyabusa che ha esplorato l’asteroide Itokawa, è iniziata nel 2014 (Meteo Web)

La sonda giapponese Hayabusa 2 ha effettuato con successo il suo secondo touchdown sull'asteroide Ryugu per la raccolta di campioni (FocusTECH)

La sonda spaziale Hayabusa2 è atterrata con successo su un asteroide distante dove spera di raccogliere campioni sull'evoluzione del sistema solare. (Digitalic)

Per la Hayabusa-2 è il secondo atterraggio sull’asteroide Ryugu, che ha già toccato lo scorso febbraio. La navicella è tornata per raccogliere alcuni campioni di roccia. (AsiaNews)