Gli Europei del 2032, le trasferte vietate e il braccio di ferro con la Uefa

la Repubblica SPORT

Dopo quella dei tifosi tedeschi dell'Eintracht Francoforte a Napoli, ora le autorità italiane hanno intenzione di vietare le vendita dei biglietti in Olanda in vista della sfida del 20 aprile fra Roma e Feyenoord. Una politica, quella di proibire le trasferte, che non piace assolutamente all'Uefa. Il presidente Ceferin è stato chiaro e il ministro Andrea Abodi, sbagliando, lo ha attaccato parlando di autogol da parte del numero 1 del calcio europeo. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La scelta del Ministero dell’Interno, si legge sul quotidiano, nasce anche dai tanti segnali di grande preoccupazione che sono giunti in questi giorni (tra cui il gemellaggio tra gli ultrà del Feyenoord e quelli del Napoli). (RomaNews)

Si parla infatti di vietare ai supporter olandesi la trasferta allo Stadio Olimpico in occasione del match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro la Roma, in programma giovedì 20 aprile alle ore 21:00, dopo quanto successo otto anni fa in occasione di un precedente in cui si registrò lo sfregio della Barcaccia e quanto accaduto qualche settimana fa con i tifosi dell'Eintracht Francoforte in occasione del match di Champions League contro il Napoli (Voce Giallo Rossa)

La Lazio ha speso in totale 34,255 milioni di euro per i costi di cartellini e intermediazione per gli acquisti durante il... CALCIOMERCATO LAZIO - Specifichiamolo subito per essere chiari, il mercato della Lazio è legato a troppi fattori... (La Lazio Siamo Noi)