Università: prof highlander in cattedra da nonni

Skuola.net SALUTE

Fino a 68 anni, questo il limite fissato dal Governo per il pensionamento d'ufficio dei docenti universitari. Gli unici, nella pubblica amministrazione, a bypassare il limite di 65 imposto inizialmente dalla Riforma della Pa ai "baroni". Lorena Loiacono | Segui su ... (Skuola.net)

Su altri giornali

Il decreto ora va al Senato. ... (La Stampa)

Sarebbe il primo sì del Parlamento a quella che il premier e il ministro della Pa, Marianna Madia, hanno definito la «rivoluzione copernicana». Poi il testo passerà al Senato, p... (La Stampa)

... Pensionate più «povere» dei pensionati maschi: nel 2012 - dice Istat - l’importo medio delle pensioni è più basso tra le donne (8.965 euro contro 14.728) e si riflette in un più contenuto reddito pensionistico medio, pari a 13.569 euro contro i 19.395 degli uomini. (La Stampa)

in commissione Affari costituzionali della Camera si ragiona se alzare la soglia d'età sotto cui il pensionamento d'ufficio per professori universitari e medici non può scattare. È in corso una riflessione per portarla dai 65 ai 68 anni. (LiberoQuotidiano.it)

Complessivamente sono 23,5 milioni i lavoratori a riposa, ma per 7,1 milioni l'assegno percepito non supera la soglia dei mille euro. (La Repubblica)

.. (La Repubblica)