Renault: velocità massima a 180 km/h per tutti i nuovi modelli

QN Motori ECONOMIA

A partire dunque dal 2022, iniziando con la nuova Renault Megane-E, tutti i nuovi modelli del catalogo Renault potranno spingersi non oltre i 180 km/h

Ma per l’azienda guidata da De Meo è più importante contribuire a ridurre gli incidenti stradali alzando l’asticella degli standard di sicurezza.

Fra le iniziative legate alla sicurezza, spicca l’idea di limitare la velocità massima dei futuri veicoli Renault a soli 180 km/h, un po’ come ha già iniziato a fare Volvo dallo scorso anno con la propria gamma. (QN Motori)

Ne parlano anche altre testate

Un sistema che già esiste ma che per ora non è stato capace di fare breccia tra la clientela. Queste informazioni poi potrebbero essere utilizzate anche dalle compagnie assicurative per modulare le proprie tariffe in base al comportamento del guidatore. (FormulaPassion.it)

Le Renault saranno equipaggiate con un regolatore automatico denominato Safety Coach - ha detto de Meo in un evento dedicato a sicurezza e sostenibilità - che, impostato di default, adatterà la velocità autorizzata secondo la segnaletica e i dati di geolocalizzazione, e che in ogni caso non potrà superare i 180 km/h". (Giornale di Sicilia)

Luca de Meo, Ceo del Gruppo Renault, è sceso in campo per compiere un deciso passo in avanti in tema di sicurezza e ha annunciato che a breve le auto della Losanga saranno predisposte per non superare i 180 km/h e dare così un importante contributo alla riduzione dei sinistri sulle strade visto che la velocità “rappresenta più di un terzo delle cause di incidenti mortali”. (Alla Guida)

Il nuovo appagamento. I 180 km/h dunque appaiono già come un limite ragionevole e non mortificante, una scelta e non più una rinuncia (Motor1 Italia)

Indicatore. (quoted business)

La decisione di De Meo sta facendo discutere. Per questo le auto Renault e Dacia non potranno più superare i 180 km all’ora», ha annunciato Luca De Meo, il 53 enne ceo italiano del gruppo Renault, durante l’assemblea degli azionisti. (Notizie - MSN Italia)