Dieselgate, guai per Bosch

RSI.ch Informazione ECONOMIA

Bosch, il costruttore tedesco di equipaggiamenti tecnici per vecioli, è accusato, negli Stati Uniti, di complicità con Volkswagen nell'ambito del cosiddetto Dieselgate. Gli avvocati statunitensi, che rappresentano i proprietari di vetture a gasolio del ... (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altri media

Bosch, il costruttore tedesco di equipaggiamenti tecnici per vecioli, è accusato, negli Stati Uniti, di complicità con Volkswagen nell'ambito del cosiddetto Dieselgate. (RSI.ch Informazione)

Dal procedimento in corso davanti alla magistratura inquirente di San Francisco - competente per la vicenda "Volkswagen Dieselgate" - è arrivata una notizia che coinvolge seriamente la Bosch nelle responsabilità per tutta la vicenda. (Mondo TiVu)

«Bosch è stata partecipante attiva in una gigantesca cospirazione decennale con Volkswagen»: questa l'accusa rivolta da un gruppo di avvocati statunitensi che hanno presentato una denuncia alla Corte Federale di San Francisco contro il fornitore tedesco. (Automoto.it)

"E' inconcepibile - si legge nelle nuove accuse - che Bosch non fosse a conoscenza del fatto che ci fosse un sistema illegale nel software di cui aveva la responsabilità della definizione, dello sviluppo, dei test e della manutenzaione". (LA RAMPA di NAPOLI)

Bosch avrebbe avuto un ruolo centrale nello sviluppare il software delle centraline Volkswagen in grado di ingannare i test sulle emissioni. (Molisedoc.com)

Oltre ad aver fornito il software incriminato, proseguono gli avvocati nel loro documento, Bosch avrebbe esercitato un'attività di lobbying presso gli enti ... (AlgheroCitta)