Risultati prove scritte del concorso per docenti: pochi posti, molti ammessi all'orale – I NUMERI

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Telebari INTERNO

Si sono concluse le prove scritte del maxi concorso docenti per la Scuola dell’Infanzia e per la Primaria e stanno procedendo quelle per la Secondaria. I posti messi a bando, a livello nazionale, sono complessivamente 44.654. Circa 1.700 in Puglia, dove si sono candidati circa 50mila aspiranti professori. Si sono svolti lunedì 11 (sessione mattutina e pomeridiana) e martedì 12 marzo (sessione mattutina) i tre turni di prove scritte del concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 15.340 docenti, su posti comuni e di sostegno, nella Scuola dell’infanzia e nella Scuola primaria (Telebari)

Su altri media

Mi verrebbe da dire: “Niente di nuovo sotto il sole!”, e che “quella giostra-girandola-altalena ormai cronica di docenti per il sostegno agli alunni con disabilità non diverte affatto.” Di recente, ho letto con molto interesse l’articolo del Corriere della sera intitolato “Insegnanti di sostegno, una giostra. (Tecnica della Scuola)

Le prove orali che attendono i promossi al primo round del concorso docenti 2024 non si preannunciano uno scoglio facile. In alcune regioni quota record di prof che hanno superato gli scritti. (Skuola.net)

Concorsi docenti, lunedì 18 e martedì 19 marzo si svolgeranno le ultime prove scritte del concorso relativo alla scuola secondaria di primo e secondo grado. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare i dati riguardanti la prova scritta del concorso infanzia e primaria e quelli parziali del concorso secondaria. (Formazione Anicia)

Gli ammessi all’orale, che quindi hanno superato lo scritto, sono 5.856. Partiamo dai numeri. (Corriere Milano)

Ti diremo tutto quello che devi sapere sulle ormai prossime prove orali del concorso docenti 2024 in un webinar gratuito, lunedì 25 marzo 2024, alle ore 17.00, dal titolo: “Concorso docenti 2024 verso la prova orale”. (Tuttoscuola)

In base ai dati ufficiali della prova scritta del concorso di infanzia e primaria, svolta la settimana scorsa, il numero dei candidati che hanno superato la prova e potranno accedere direttamente all’orale sono stati 44.615 su 55.676 (80,1%) presenti alla prova. (Tuttoscuola)