Pressione alta, l’alimentazione da seguire e quale sport fare

Sport News.eu SALUTE

La pressione alta, o ipertensione, è una patologia che accomuna moltissimi italiani: scopriamo insieme come combatterla con un’alimentazione corretta e con lo sport adatto.

Pressione alta, l’alimentazione corretta da seguire e quale sport fare. Iniziamo con l’alimentazione: il cibo maggiormente sconsigliato da tutti gli esperti di settore è sicuramente il sale.

Allo stesso modo bisognerà prediligere i latticini a bassi contenuti di grassi

Allo stesso modo per prevenire o comunque limitare le problematiche che possono verificarsi, vi sono alcuni sport o esercizi che possono aiutare ingentemente. (Sport News.eu)

Su altre fonti

E che, ogni anno, riesce a trovare soluzioni farmacologiche adatte a coloro che soffrono di pressione alta arteriosa. C’è un alimento in particolare che può salvarci la vita e fare la differenza. Uno dei problemi che mette a rischio la nostra vita è sicuramente l’ipertensione. (il Democratico)

Oggi vedremo quali bevande è consigliato non bere per evitare valori alti di pressione sanguigna nelle arterie. Altre bevande da evitare con picchi di pressione alti sono ovviamente quelle alcoliche (GameGurus)

Inoltre, questi grappoli sono ricchi di polifenoli, antiossidanti che agiscono sul flusso sanguigno e, di conseguenza, riducono la pressione sanguigna. Abbassare l’alta pressione: questi sono i frutti giusti. (INRAN)