Il governo investe in ricerca e cultura, dal CIPE 3,5 miliardi

Il Messaggero INTERNO

(Teleborsa) - Il CIPE ha assegnato 2,5 miliardi di euro per investimenti nella ricerca e nel capitale umano e 1 miliardo per i beni culturali. Inoltre, sono stati assegnati 290 milioni di euro per programmi ed azioni, finalizzati al sostegno alle ... (Il Messaggero)

Su altre testate

A tutti è capitato almeno una volta di sentire la frase Se sapessimo valorizzare i nostri monumenti, potremmo vivere di solo turismo. (Balarm.it)

Infine, il premier ha affrontato anche il tema dell'accesso al credito, criticando la frammentarietà dell'attuale sistema bancario: "in Italia ci sono troppi banchieri, bisogna avere il coraggio di dire che le banche devono fare un processo di ... (Molisedoc.com)

Il Cipe "ha sbloccato 2,5 miliardi di euro per la ricerca universitaria, un miliardo per i beni culturali e alcune opere infrastrutturali fondamentali dalla Campogalliano-Sassuolo fino all'acquedotto molisano centrale e alle infrastrutture tra Brescia ... (PrimaPaginaReggio.com)

Quanto al contrasto della criminalità organizzata e dell'illegalità ha evidenziato l'importanza dell'azione finora svolta dalle forze dell'ordine e dalla magistratura, precisando, però, : "A partire dalla corruzione, che si combatta con i fatti, i ... (Il Ponente)

"Il fatto che il Cipe si sia svolto oggi è un segnale di grande importanza simbolica: continuiamo a lavorare perché l'Italia sia finalmente sbloccata ... (Rosa Rossa)

E i fondi approvati dal Cipe per il triennio 2015-2017 erano in gran parte già nel bilancio del ministero. Renzi: "Riunione il 1° maggio per dare un segnale e sbloccare il Paese". (Il Fatto Quotidiano)