Elezioni Basilicata, Marrese tenta la spallata: "I lucani costretti a decidere se mangiare o curarsi"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Piero Marrese, presidente della provincia di Matera e candidato governatore della Basilicata per il centrosinistra, la coalizione lucana è portata a esempio dal leader 5 Stelle Giuseppe Conte ma sconta la defezione di Azione e Italia Viva: teme qualche ripercussione della conflittualità nazionale sul voto di domenica e lunedì? "Il voto di domenica e lunedì è un voto per la Basilicata, lasciamo a Roma contenziosi che mi paiono ormai oziosi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

Ultimo ore di campagna elettorale in Basilicata dove domenica 21 e lunedì 22 aprile i cittadini sono chiamati alle urne per l’elezione del presidente della Regione. (StrettoWeb)

Sarà il candidato più votato a vincere. Nel votare per una delle liste provinciali si potrà scrivere il cognome o nome e cognome di uno dei candidati della stessa lista o tracciando un segno nel rettangolo corrispondente (Potenza News )

“in occasione dello svolgimento delle consultazioni elettorali per il rinnovo del Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale della Basilicata previste per i prossimi 21 e 22 aprile, l’Ufficio Elettorale Comunale osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: domenica 21 aprile dalle ore 07:00 alle ore 23:00; (Potenza News )

L’appello dell’indipendente Follia agli elettori: «Volt movimento di proposta, gli altri sono partiti di potere». Cdx, Bardi: «Presidente di tutti i lucani». Csx, Marrese: «Strategie e un nuovo modello di sviluppo» (Cronache TV)

Mancano ormai poco più di 24 ore all'apertura dei seggi in Basilicata. Da un lato c'è Vito Bardi, governatore uscente e dall'altro Piero Marrese che di fatto, dopo la rinuncia di Lacerenza, ha deciso di accettare la sfida contro il candidato (ampiamente favorito) del centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

“Mi sto preparando al comizio di oggi, in una giornata fredda, fanno tre gradi, ma noi riscalderemo la piazza”, rimarca Bardi. (StrettoWeb)