#PeopleCaring: digitalizzare i processi valorizzando l'Intelligenza Collaborativa. Una Conversazione con Roberto Battaglia (Intesa Sanpaolo), Massimo Begelle (Top Employers Institute), Paola Vezzaro (ENGIE) e Sara Zona (De'Longhi Group).

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

La situazione emergenziale e la necessità di mantenere motivate le persone hanno posto le aziende nella condizione di dover implementare molti processi bottom-up.

La messa in discussione dell’ufficio, come luogo principale del lavoro, era un tema in parte già presente nell’era ante Covid.

Chiaramente il venir meno di questi momenti spontanei di scambio e collaborazione ha modificato i processi di lavoro e le dinamiche collaborative. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Matteo Liberali, Amministratore Delegato di LU-VE Group: “LU-VE è da sempre molto sensibile alla sostenibilità e al rispetto ambientale, sono temi che fanno parte del nostro DNA aziendale. (QuiFinanza)

Nel suo discorso, Messina ha ricordato "l’elevata ricchezza delle famiglie italiane, pari a 10.700 miliardi di euro, di cui 4.400 rappresentata da attività finanziarie". Le attività finanziarie della clientela, ha proseguito Messina, "motore di sviluppo del nostro Wealth Management, aumentano nel trimestre di circa 13 miliardi di euro e portano il valore totale a 1.200 miliardi". (Milano Finanza)

Intesa Sanpaolo e FIPE: finanziamenti per le esigenze di liquidità e strumenti dedicati al settore; sostegno per la nuova imprenditoria e l’imprenditoria femminile; agevolazioni per le famiglie degli associati. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr