Borsa: Europa poco mossa, Milano -0,2%

La Sicilia ECONOMIA

MILANO, 7 OTT - Si preannuncia interlocutoria la prima seduta della settimana per le principali borse europee, scoraggiate dal calo superiore alle stime degli ordini di fabbrica della Germania. Gli occhi sono puntati sui colloqui tra Usa e Cina sui dazi, che riprendono questa settimana con la visita… (La Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

La prima seduta della settimana dovrebbe avviarsi intorno alla parità per Piazza Affari e le Borse europee, dopo i guadagni di venerdì scorso. Gli investitori rimangono prudenti in vista dell’avvio del nuovo ciclo di colloqui tra Stati Uniti e Cina sulla questione commerciale. (Finanzaonline.com)

Borse Ue e Piazza affari aprono caute, in un clima che attende gli sviluppi circa il tanto atteso accordo commerciale fra USA e Cina; da giovedì nuovi colloqui. (Investire Oggi)

Borse Ue e Piazza affari aprono poco mosse; gli operatori rivolgono l'attenzione al tanto atteso incontro fra funzionari statunitensi e cinesi per discutere della questione commerciale (Investire Oggi)

Ieri l’indice Ftse Mib è andato a chiudere a -1,14% a quota 21.405 punti, perdendo terreno insieme agli altri mercati. Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare gli scambi intorno alla parità, dopo una giornata no. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - I listini azionari europei tagliano il traguardo di metà seduta con segni negativi dopo un avvio prudente e nonostante il segnale incoraggiante giunto dalla Germania con la produzione... (Il Messaggero)

L'avvio della giornata finanziaria, i titoli in evidenza, le quotazioni di petrolio, euro e spread (Bizjournal.it - Liguria)