Coronavirus e bollette luce e gas: stop nelle zone rosse

SosTariffe ECONOMIA

E’ passata una settimana dai primi casi di contagio da Coronavirus nelle “zone rosse” della Lombardia e del Veneto.

E’ importante sottolineare che il primo pacchetto di norme comprende diverse altre agevolazioni che saranno attive da subito.

Tra le principali novità previste dal primo pacchetto di norme troviamo la sospensione dei pagamenti delle bollette luce, gas e acqua.

Stop alle bollette di luce, gas e acqua nelle zone rosse dell’epidemia di Coronavirus. (SosTariffe)

Ne parlano anche altri media

Queste misure sono contenute nei decreti che l’esecutivo sta mettendo a punto per l’economia nelle zone rosse. Inoltre sono sospesi anche i pagamenti delle assicurazioni della RCA, oltre al pagamento delle sanzioni delle imprese. (Notizie Oggi 24)

CHI È ated – ICT Ticino. ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. (Ticinonline)

Tra i provvedimenti in arrivo ci sarà, molto probabilmente, anche la sospensione delle bollette di luce e gas. Tale risparmio aumenta in misura significativa per le famiglie più numerose che registrano consumi più elevati di quelli indicati. (Key4biz)