Gli anziani assumono troppi farmaci, mancano linee guida

In dies SALUTE

Gli anziani prendo spesso troppi farmaci, talora ingeriscono anche medicine inutili o con basso rapporto rischi/benefici. Uno studio dell'Osservatorio Arno sull'invecchiamento della popolazione ha rivelato che un anziano, dai 60 anni in su, prende dalle 8 alle ... (In dies)

La notizia riportata su altri media

Avranno inizio lunedì 23 febbraio 2015, sotto la guida dei professori Incollingo e Fusco, i nuovi corsi di alfabetizzazione informatica e ginnastica dolce, grazie al progetto “Invecchiamento Attivo”, realizzato, con il contributo della Regione Lazio, dallo Spi Cgil di Latina, con la coop La Campanella... (Latina24ore.it)

Il dato arriva dal Canada: un individuo su tre, fra i 75 e gli 85 anni, prende cinque o più medicinali al giorno, oltre a un numero ... Tra i pericoli le reazioni avverse dei trattamenti. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

«Subito la nomina del comitato scientifico, troppi cittadini e famiglie chiedono da mesi di potere accedere ai farmaci» (Umbria24)

In realtà, questa pratica ha anche un nome medico e si chiama polifarmacoterapia - di Filippo Fassino ... (Fidelity News)

Si chiama polifarmacoterapia e può diventare un nemico per chi è in età avanzata. I rischi potrebbero superare i ... (La Stampa)