Vaccini, la Ugl chiede l'apertura delle prenotazioni anche per la fascia 12-15 anni

Vaccini, la Ugl chiede l'apertura delle prenotazioni anche per la fascia 12-15 anni
PalermoToday INTERNO

A lanciare la proposta all'Assessorato regionale della Salute, è la Ugl salute siciliana, suggerendo l'attivazione di un iniziativa ad hoc rivolta al mondo dei giovani.

Immaginiamo si possano organizzare momenti appositamente dedicati, nel fine settimana ed in orari serali fuori dalla normale attività dei punti vaccinali più grandi in tutte le province".

Abbiamo visto come, dall'apertura delle prenotazioni dello scorso 3 giugno, il flusso degli over 16 anni è stato soddisfacente, motivo per cui riteniamo sia giunto il momento di allargare le vaccinazioni all'intera platea. (PalermoToday)

La notizia riportata su altri media

In tutta Italia sono 65 i morti per il Covid (ieri erano stati 51). I test effettuati sono 84.567 (ieri 149.958), il tasso di positività è dell’1,5%, lo stesso di ieri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

E' quanto si evince dal bollettino covid del 7 giugno del ministero della Salute. I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.876. (La Sicilia)

In Italia:. La pandemia continua a frenare anche nel resto della nazione: 1.273 i nuovi casi del giorno, mentre le vittime del giorno sono 65 Sono 156 i nuovi casi di Covid-19 registrati il 7 giugno in Sicilia, a fronte di 3.255 tamponi molecolari processati (ieri, con 3.424 tamponi, erano stati trovati 275 nuovi positivi. (AMnotizie.it)

Sicilia, scende l'incidenza dei casi: tre vittime per il Covid

Sono 156 i nuovi positivi al Covid19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 9.759 tamponi processati, con una incidenza del 1,6%, che dunque torna a scendere e si allinea alla media nazionale. Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 123 unità (i ricoverati in terapia intensiva sono diminuiti di 21 unità). (BlogSicilia.it)

Nelle ultime 24 ore si sono registrati tre decessi. La distribuzione per province riporta 42 nuovi casi a Palermo, 24 a Messina, 41 a Catania, 14 a Siracusa, 4 a Ragusa, 1 a Enna, 17 a Caltanissetta, 13 a Trapani e nessuno ad Agrigento (Risoluto)

Il numero degli attuali positivi è di 7.883 con una diminuzione di 88 casi dopo il lieve aumento limitato alla giornata di ieri. La Regione è nuovamente al terzo posto in Italia per numero di contagi giornalieri. (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr