Vaccini anti Covid, prenotazioni via web anche per soggetti fragili e caregiver: tutte le info

QuiComo INTERNO

Lo annuncia Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia.

Lo si potrà fare, come per tutte le altre categorie, tramite sito web, call center, Postamat o tramite il postino".

Per agevolare questa fase della campagna vaccinale, per ciascuna Ats è stato individuato un 'vax manager', una figura ad hoc a cui i soggetti fragili che devono fare il vaccino potranno rivolgersi per avere informazioni sulle somministrazioni e sulla campagna vaccinale

"Con l'avvio della campagna vaccinale #PrimaTu, riservata alle persone estremamente vulnerabili, Regione Lombardia - spiega - si impegna ad assicurare a questi cittadini la massima attenzione per tutelare la loro salute. (QuiComo)

Su altri giornali

Aumentano i casi nelle ultime 24 ore: 1.505, in crescita rispetto alla giornata di ieri, ma sono aumentati anche i tamponi processati (32.182). In crescita, come ormai avviene da diversi giorni, i ricoveri: +34, di cui 4 in terapia intensiva (Risoluto)

I nuovi contagi da coronavirus in tutta Italia sono stati 18.938, mentre il numero dei deceduti si attesta a 718 unità Il numero dei vaccinati si attesta a 923.016 unità. (Monreale News)

I decessi sono 718 ma pesa un recupero di dati Sicilia La Sicilia di #Musumeci ci ha messo dentro… - cocchi2a : RT @Virus1979C: Il bollettino: 18.938 nuovi casi. (Zazoom Blog)

Prevedere un piano di investimenti per riqualificare le cementerie siciliane che versano in stato di trascuratezza ed abbandono. Chiediamo – aggiungono i sindacati – un impegno più qualificato e di prospettiva rispetto agli investimenti in programma per l’ultima cementeria che Italecenti possiede sul territorio siciliano, che è quella di Isola delle Femmine” (BlogSicilia.it)

Con questo aggiornamento dei dati i guariti dall’inizio dell’emergenza sono 157.371, mentre i decessi superano quota 5mila attestandosi a 5.015. Intanto per implementare la campagna vaccinale anti-Covid, in Sicilia arriveranno altri 1350 professionisti della sanità. (CataniaNews.it)

Il numero degli attuali positivi è di 21.752 con 4475 casi in meno rispetto a ieri La Sicilia oggi è quinta per numero di contagi giornalieri per il secondo giorno consecutivo. (ViViCentro)