Vaccini anti Covid, prenotazioni via web anche per soggetti fragili e caregiver: tutte le info

Vaccini anti Covid, prenotazioni via web anche per soggetti fragili e caregiver: tutte le info
QuiComo INTERNO

Lo annuncia Alessandra Locatelli, assessore a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia.

Lo si potrà fare, come per tutte le altre categorie, tramite sito web, call center, Postamat o tramite il postino".

Per agevolare questa fase della campagna vaccinale, per ciascuna Ats è stato individuato un 'vax manager', una figura ad hoc a cui i soggetti fragili che devono fare il vaccino potranno rivolgersi per avere informazioni sulle somministrazioni e sulla campagna vaccinale

"Con l'avvio della campagna vaccinale #PrimaTu, riservata alle persone estremamente vulnerabili, Regione Lombardia - spiega - si impegna ad assicurare a questi cittadini la massima attenzione per tutelare la loro salute. (QuiComo)

Su altri giornali

Le regioni con più contagiati sono Lombardia (3.289), seguita da Campania (2.225) e Piemonte (1.798) Ciò a fronte di 362.973 tamponi processati e che determina un tasso di positività in crescita al 5,2%. (La Voce di Mantova)

I nuovi contagi da coronavirus in tutta Italia sono stati 18.938, mentre il numero dei deceduti si attesta a 718 unità Il numero dei vaccinati si attesta a 923.016 unità. (Monreale News)

Il monitoraggio dovrebbe confermare nella fascia rossa soltanto Campania, Valle d’Aosta e Puglia, mentre tutte le altre regioni si troveranno in zona arancione. (Sicilianews24)

Coronavirus Sicilia, ancora zona arancione ma Rt tra i più alti d’Italia: è al terzo posto con 1,22

“Difficoltà difficili da spiegare, considerato che i medici di famiglia, da sempre vicini ai bisogni dei propri assistiti, intrattengono con loro un rapporto di fiducia anche trentennale. “Senza contare – rimarca ancora il segretario regionale – la puntualità delle informazioni e dei dati che vengono giornalmente inviati dai medici di medicina generale alle Asp. (Sicilia Oggi Notizie)

Le tre regioni pi virtuose sono Friuli Venezia Giulia a 0.1' di lettura 09/04/2021 - La Regione ha aggiornato i dati relativi all'emergenza epidemiologica in Umbria. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 15 nuovi casi ea 2.227 . (Zazoom Blog)

– Secondo l’analisi e il monitoraggio dei contagi da Covid-19, la Sicilia dovrebbe essere – dalla prossima settimana – ancora in zona arancione, non ci sarebbe infatti un passaggio verso quella rossa con restrizioni massime. (NewSicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr